caro frenk ma come cavolo fai a resistere al dolore, io non ho fatto neppure in tempo ad accorgermi di averla che mi sono dovuto operare subito e invece tu sei già ad un anno!! ma sei uno stregone, oppure ti sei operato e prendi ingiro tutti noi? adesso lo devi dire
ciao antonio dl fra quanto e il tuo secondo giro di boa? sai mi sono un po perso tra fastidi vari spero che oggi mi vada meglio, sapevo di un appuntamento con il chirurgo per concordare la data, spero che sia tutto ok.
Grazie per gli auguri e si, antonio dol, sono stato visto dal mio chirurgo, confermato che l'ernia c'è, si rimanda la chiamata a dopo Pasqua sia per la lunga lista d'attesa sia per un problema di salute dell'aiuto chirurgo che faceva parte della squadra dell'anno scorso.
Cmq, Francesco non avverte dolori, questo è il problema!
ecco svelato l'arcano senno col cavolo che non si fa operare, la mia ernia mi diete so 15/20 giorni per farmi organizzare poi non mi fece neppure scendere dal lettto, caro fracesco ieri ho tolto i punti, e con quelli sono andati via quasi tutti i miei problemi, cerca il coraggio dentro di te perchè sennò diventerai tutto un ernia e un piccolo francesco attaccato vicino te lo immegini? che ridere!!
vero.....ma soprattutto mi spaventa il fatto che, così dicono, l'ernia potrebbe rendermi sterile...lei, divino dottore, che dice a tal proposito? io i dolori li avevo terribili quando l'ernia NON mi usciva, era una sensazione terribile, e in quelle circostanze mi sarei fatto operare pure senza anestesia pur di non avere quel dolore terribile. Ora che l'ernia praticamente sta sempre fuori, non mi fa male, solo avverto un fastidio quando cammino molto o sto per lungo tempo in piedi
Un'ernia protrusa è da operare, anche se non da fastidio, perché è una situazione instabile, che potrebbe evolvere rapidamente verso l'incarceramento. Meglio operarsi in ordinario che in urgenza per occlusione intestinale, non credi Francesco? Io ho provato cos'è e ti giuro è un dolore insopportabile. Pensaci!
I problemi sulla sterilità dipendono sempre dal riscaldamento che la presenza di intestino nello scroto provoca, e se l'ernia non ti dà fastidio tientela pure, sapendo che ci sono dei rischi che già ti hanno esposto. Inoltre aumenterà di volume e prima o poi non riuscirai a camminare, e allora sì che l'intervento sarà impegnativo, ma tanto dormirai, sì perchè non si potrà fare in anestesia periferica, bisognerà usare la generale. Ma non ti preoccupare, tanto starai in ospedale diversi giorni, perchè spesso bisogna resecare anche un tratto di intestino per far rientrare il contenuto. Così potrai aggiungere alle possibili complicanze anche la fistola intestinale, che implicherà diversi mesi di terapia, sperando che si risolva senza ricorrere ad un altro intervento.
Ma non ci sono problemi immediati a tenersi l'ernia, stai tranquillo.
Sono spaventatissima del buon esito che ha dato il DottoreFrancesco siamo in tanti a coccolarti,basta uno schiocco e noi saremo li ad accompagnarti in sala ormai sei ai ferri corti se non ti ha convinto il nostro DOTTORE!