Sono stato operato di ernia inguinale dx Martedì 12 al day hospital S.Camillo di Roma e a distanza di 4 gg mi fa ancora male e mi sento bruciare tutta la ferita. Mi meraviglia sentire quasi da tutti che il dolore dopo uno o due giorni dall'intervento scompare del tutto.Sono fuori dalla norma io? continua a farmi male la prte anche se molto meno del 1 giorno.Fatemi sapere se debbo farmi ricontrollare dal chirurgo.grazie
La presenza di dolore è sempre soggettiva, in genre diminuisce sempre a volte molto rapidamente ma altre più lentamente. Certamente se non diminuisce conviene farsi vedere, perchè la presenza di un sieroma o un piccolo ematoma possono continuare a far sentire dolore.
Grazie Dottore Volevo precisare che alla visita di controllo al day hospital (2 gg dopo l'intervento),la ferita (di circa 15 cm e forse 15 puntti)a dire del medico che mi ha visitato era pulita e rosea.Fatto sta che tutta la parte era ben gonfia ,come se il bozzo dell'ernia non fosse stato eliminato. Credo che mi abbiano detto che il gonfiore fosse una ematoma interno e che tutto era regolare. Ad oggi comunque la parte al tatto è indolensita,mi tira ed e doloroso quando mi alzo dal letto o mi inchino per sedermi in poltrona,cammino quasi regolarmente,ma dopo 10 minuti che sono in piedi mi sento indolensire la parte. Grazie e chiedo scusa per il disturbo ma vorrei avere ulteriori delucidazioni da Voi.Grazie ancora
Se c'è un ematoma la sintomatologia è abbastanza normale, e ci vorrà un pò di tempo perchè passi. Il chirurgo dovrà valutare se drenare poi il sieroma che ne deriva od aspettarne il suo riassorbimento.. Vedremo alla prossima visita, immagino.
Salve a tutti, anche io sono stato operato di ernia dx obliqua esterna martedì 26 e oggi che è il 30 mi fa ancora abbastanza male quando cammino.Martedì 3 ottobre ho la visita di controllo e spero che sarà tutto a posto...