salve. sono un ragazzo di 16 anni. ieri dopo l'allenamento avevo un leggero fastidio alla gamba sinistra (non proprio alla gamba, poi ho capito che era all'inguine). Cmq oggi piano piano il dolore è aumentato e dopo la palestra faticavo a camminare. mi hanno detto che probabilmente ho un'ernia. prima possibile andrò da un medico. se è necessario mi opererò....ma la domanda che mi tormenta è: dopo l'intervento (o al limite un paio di mesi dopo), l'ernia è bella e dimenticata o si può rimanifestare compiendo grandi sforzi? io pratico il parkour (nel caso non sappiate cosa sia .... www.parkour.it). Sarebbe veramente un grande dispiacere per me dover smettere per una banalità, dopo essermi impegnato tanto....datemi una buona notizia.....se potete......grazie del tempo...buon lavoro...
guarda ti posso rassicurare riguardo allo sport certo dovrai riprendere gradualmente ma una volta oparati e io lo sono già da un anno si può riprendere a fare tutto ciò che facevi prima anche meglio perchè dopo la plastica la parte ti risulterà molto più solida e robusta io faccio triathlon e sono rimasto pienamente soddisfatto dall'operazione!!
oddio grazie!!!!!! ormai stavo già disperandomi!!! mi hai risollevato la vita oggi. credevo di dover abbandonare la cosa più bella della mia vita.....grazie a dio (anche se sono ateo.....) non è così!!! ma quindi non c'è il pericolo che con lo sforzo si possano ripresentare problemi?
L'intervento si fa per consentire di fare le cose che si facevano prima, quindi se tutto va come deve andare non ci sono problemi. Inoltre prima di fasciarsi la testa aspetta di essertela rotta, cioè di avere una diagnosi certa, perchè i fastidi inguinali nei giovani atleti spesso sono da riferire a pubalgie piuttosto che ernie. (e che tuttavia sono abbastanza rognose da mandare via...)
Originariamente inviato da FrancescoP - Ieri : 20:43:40
non è una cosa..."ereditaria"...tutti in famiglia sono religiosi. io ormai non credo più in dio. ma non è una crisi adolescenziale. conosco abbastanza di queste cose per dire che è una scelta individuale ragionata e non temporanea. ma non è odio verso questo "dio". non capisco dove stia la tristezza. da quando ho preso coscienza delle mie convinzioni vere, sono più felice, molto di più. quindi.....
quote:
L'intervento si fa per consentire di fare le cose che si facevano prima, quindi se tutto va come deve andare non ci sono problemi.
era quello che speravo....
quote:
Inoltre prima di fasciarsi la testa aspetta di essertela rotta, cioè di avere una diagnosi certa, perchè i fastidi inguinali nei giovani atleti spesso sono da riferire a pubalgie piuttosto che ernie. (e che tuttavia sono abbastanza rognose da mandare via...)
mi sono informato in internet sulle pubalgie. Non le escludo. aspetto una diagnosi medica e vi faccio sapere. ciao
Originariamente inviato da FrancescoP - 22 set 2006 : 20:43:40
Ha detto che è ateo,il che significa non credere in Dio,e penso che sia diverso dal non credere nella vita,o in qualche altra cosa più profonda che poi ci permette di vivere quotidianamente. bbull anch'io la prima volta che seppi dell'ernia pensai che l'atttività sportiva da me praticata avrebbe avuto fine o che comunque mi sarei dovuto dare una regolata,ma dopo l'operazione e con molta calma si può iniziare a fare tutto quello che si faceva prima. Io sinceramente devo dirti però che prima di fare uno sforzo,alzare qualcosa di pesante e comunque fare quello che facevo prima,ci penso due volte,oppure lo faccio con un pò di timore.
Ha detto che è ateo,il che significa non credere in Dio,e penso che sia diverso dal non credere nella vita,o in qualche altra cosa più profonda che poi ci permette di vivere quotidianamente.
infatti.
ho un'altra domanda. nel caso io avessi un'ernia (domani vado dal medico)....i miei ancora parlano di intervento. mio padre ha detto: "vabbè si deve vedere, l'ernia può anche rientrare. ma io non voglio evitare il problema, lo voglio estirpare perchè non voglio che questo causi conseguenze.....cmq la domanda è: quanto costa un'intervento all'ernia inguinale?
In ospedale niente. Certo se invece vuoi andare in una clinica privata, beh in tutto qualche migliaia di euro, dipende dalle tariffe della clinica e dall'onorario dei chirurghi e anestesisti. Se non hai un'assicurzione sanitaria non ne vale certamente la pena.
wow meno male.....niente ernia, forse è stato solo uno strappo o una forte contusione. grazie dell'appoggio e delle informazioni che mi avete fornito. grazie mille e buon lavoro