Salve a tutti, volevo raccontarvi la mia fase postoperatoria (convalescenza) dopo un intervento chirurgico per via di un'ernia inguinale sulla parte sinistra. Sono stato operato recentemente per la seconda volta essendo una recidiva, questa volta mi hanno messo una retina. Il giorno dopo ero seduto su una sedia e alzandomi normalmente quindi senza fare sforzi eccessivi ho sentito un forte strappo sotto la ferita dove ci sono i punti. Adesso sono fortemente preoccupato per questo strappo e ho un pò di paura... La mia domanda: E' una cosa normale che la ferita magari reagisce così per stabilizzarsi o è un brutto segno? Aspetto delle vostre risposte, grazie con stima.
Non è così semplice provocare danni nel postoperatorio, è probabile che sia stata una contrazione muscolare di un muscolo che per ora sano non è e quindi reagisce con il dolore. Non mi preoccuperei e magari tra una decina di ghiorni mi farei controllare, se non è prevista una visita di controllo prima.
PS. Non usare tutto maiuscolo per scivere, che in internet significa gridare,, grazie E non mettere il tuo indirizzo email in chiaro, che se no sarai sommerso da spamm.