Salve a tutti, mi sono operato a fine agosto e dopo 2 mesi e mezzo dove non ho quasi mai fatto sforzi medio-intensi. Il mio problema è che quando ho deciso di riprendere l'attivita sessuale, 15 giorni fa circa, la prima volta non sono riuscito ad avere l'erezione. Il giorno dopo nessun problema e poi è stata una alternanza di volte in cui durante il rapporto mi è diminuita l'erezione impedendomi di continuare l'incontro e volte dove non ho avuo nessun problema.
Mi chiedevo se visto che sotto la zona operata al tatto sento che non ho ancora recuperato la piena sensibilità e, dato il fatto che prima dell'operazione non ho mai avuto questo tipo di problema, se il tutto è da associare all'intervento considerando che quando mi è venuta l'ernia avevo dolore al testicolo.
Il mio dottore ha detto che è un problema di muscoli in tensione e che devo cercare di rilassarli e mi ha dato degli antinfiammatori e mi ha consigliato di mettere un asciugamano caldo in loco.
Non è riportata in letteratura alcuna relazione tra l'intervento ed un tale tipo di inconveniente, tuttavia c'è la possibilità che la modifica della sensazione locale e la presenza della cicatrice e di una sensazione di stranezza della parte, possano influire a livello psicologico e causare tali problemi. La dimostrazione è che il fenomeno non è costante ma si presenta a volte. Se dovesse perdurare potrebbe essere utile anche consultare un sessuologo che saprà trovare la soluzione.