Fabio, io non ho messo nulla sulla ferita e mi è rimasto un invisibile cicatrice che se nn sai che c'è nemmeno si vede. Considetato che abbiamo avuto gli stessi metallici punti di sutura io ti consiglierei di non metterci sopra nulla e lasciare che la ferita faccia il suo decorso.
16 dicembre.... è passato un mese esatto dall'operazione. Come consigliato da Alessandro non ho usato nessuna pomata ed ho lasciato tutto al decorso normale. La settimana scorsa ho ripreso la bicicletta per andare al lavoro. Nessun dolore. Avverto ancora un poco di insensibilità nella zona intorno alla cicatrice ma leggendo nel forum pare sia nella norma. Con l'occasione faccio gli auguri di buone feste al dott. ed a tutti i partecipanti al forum. FABIO
Auguri anche a te Fabio ... spero il mio consiglio ti sia anche servito!!! Come va con la cicatrice? La mia è praticamente invisibile se nn lo sai che c'è ...
Ale la cicatrice va bene, almeno penso. C'è ancora un pò di rigonfiamento causa quel cordone duro che c'è sotto. Penso che sia normale. A metà gennaio riprenderò anche i miei allenamenti da runners. Sarà il caso di fare una visita di controllo?
Sinceramente io ho ripreso da inizio dicembre e son stato operato il 6 Novembre... io nn ho fatto nessuna visita di controllo anche xkè il decorso post-operatorio come nel tuo caso risultava normale ... il rigonfiamento sottocutaneo in corrispondenza della cicatrice è normalissimo .... riprendi tranquillo ... l'importante è che nn fai subito le maratone chiaramente .... il fisico deve cmq riabilitarsi e ci vuole qlk settimana di tempo .... calcola che la ripresa totale consigliata da qualsiasi chirurgo è di circa tre mesi dopo l'intervento, vale a dire che riprendi gradatamente dopo il primo mese fino ad arrivare allo scadere del terzo a poter fare tt quelo che facevi prima ... anzi meglio ... salvo complicazioni naturalmente