Bè su 100 ernie (che significano tante) il guadagno sarebbe 1800 euro che è il costo di un intervento di ernia rimborsato. Se non fossero convinti della bontà della tecnica il gioco non vale la candela, perchè se aumentano le loro recidive diminuiscono i clienti e basta perderne uno per azzerare il guadagno...
Il Dottore bisogna dire la verità ha delle argomentazione che esaudisce ogni forma di dubbio. Comunque caro Dottore domani è il 6 dic forte dei suoi consigli mi opererò sapendone un pò di più e con maggior tranquillità poi le farò sapere con affetto
Eccomi qua oggi sono tornato a casa dopo tre giorni non è stata una passeggiata al contrario tutto è iniziato con un anestesia locale appena aperto mi hanno sedato del tutto l'intervento è durato 3 ore di seguito il referto "incisione inguinale dx. Reperto voluminosa ernia obliqua esterna più lipoma obliquo esterno. isolamento e riduzione del sacco. Medializzazione dell'anello profondo. Durante la sutura della fascia trasversalis si trafigge accidentalmente l'arteria femorale provocando una piccola lacerazione che viene suturata con filo 6-0. Apposizione di rete properitoneale e una rete pre-fasciale.Aponeurosi obliqua esterna a lembri sovapposti. Conclusione sono ancora mezzo frastornato impaurito vedo un gonfiore allo scroto sono stato con un giorno con il drenaggio me la sono vista brutta. Dottore Lei pensa che ci possano essere complicanze in merito all' arteria e altre cose?
Beh.. non è andato tutto liscio come si deduce dall'atto operatorio, ma il problema è stato corretto, mi pare. Non dovrebbero esserci problemi per la sutura sull'arteria, e l'ematoma si riassorbirà in un tempo più o meno lungo.. Il gonfiore allo scroto dovrebbe risolversi magari con l'aiuto di antiinfiammatori o cortisone.. Complicazioni del genere sono rare, tuttavia possono succedere.. ma sarebbe meglio che non succedessero..
lunedì mattina devo andare alla visita di controllo dal chirurgo che mi ha operato, presso la medicheria della clinica, poi devo recarmi dal Prof. Denaro colui che è intervenuto sull'arteria femorale. Davvero posso stare tranquillo per l'arteria femorale nel senso che in futuro non possa succedere qualche cosa o portarmi fastidi futuri? Dottore hanno messo addirittura due reti, stavo messo così male?
Problemi non dovrebbero essercene. Le due reti sono dovute al fatto che per suturare l'arteria hanno dovuto aprire un pò di più il canale inguinale e quindi per ripararlo hanno usato un pò più di materiale (alla faccia del risparmio delle cliniche private di cui si parlava più sopra...)
Dottore chi mi ha operato ha commesso un errore nel recidere l'arteria femorale? Mi sembre un errore un po grossolano non so come definirlo. Come antibiotico sto prendendo augmentin 1 cpr ogni 12 oreper 7 giorni ha altri consigli da darmi. Grazie
Buongiorno Dottore, il chirurgo mi ha detto che per tre mesi non posso fare sforzi, mi rendo conto che il mio intervento è andato in un certo modo ma il nuoto? anche questo dopo tre mesi? E guidare la macchina? grazie
io penso che il nuoto si possa fare anche prima, diciamo dopo una ventina di giorni e la macchina quando il dolore ai movimenti magari un pò bruschi sia scomparso.
Buonasera Dottore a dire il vero sono ancora scosso, non è stata una bella esperienza. Volevo chiederLe ho la zona inguinale gonfia anche la base del pene è gonfio si tratta della normale degenza post operatoria?