Sempre io, buongiorno. Ho fatto una visita di controllo dal chirurgo plastico che ha guardato le mie cicatrici e il mio pancino (se cosi' si puo' dire). E' contento di come stanno andando le cose e mi ha consigliato per l'edema e perche' sono un po' gonfia, di massaggiare bene. Se questo consiglio e' giusto volevo darlo anche a tutti voi. Betta
Buongiorno. Ho fatto la visita di controllo dal chirurgo, chirurgo che non mi aveva visto dall'operazione e non mi ha visto neppure dopo essendoci una sostituta. Una dottoressa che non mi ha soddisfatto per nulla. Va tutto bene, comunque alla mia domanda : di cosa devo avere paura ?, di cosa preoccuparsi ?, cosa mi devo aspettare ?, non ha risposto. La mia domanda la faccio a voi, che precauzioni devo prendere ?, quando mi dovro' preoccupare, per esempio ho iniziato l'attivita' fisica, tutto bene tranne l'ultima volta, e' due giorni che ho ripreso a sentire i tirotti, non so se puo' essere anche perche' sta cambiando il tempo. Grazie comunque di tutto
Ciao Betta, a parte la tua preoccupazione, lecita, mi sembra che da quello che ti ha detto sia il chirurgo plastico che quello che ti ha operata, la situazione sta tornando alla normalità senza particolari intoppi o problematiche non risolvibili con un'altro pochino di pazienza...quindi adesso sta a te metterci buona volontà e fermezza nell'affrontare la coda di questa convalescenza con animo. Hai già fatto una grande cosa affrontando la situazione di petto, operandoti prima che potevi, e ora cerca di rilassarti e vedrai, dato che hai già ricominciato con lo sport, che più passeranno i giorni e più tornerai a fare le cose che facevi prima. Non devi avere paura di nulla..devi avere solo un pò di responsabilità verso il tuo corpo e ascoltarlo nei momenti che ti dice: "hei...io sono stanco...che ne dici se ci riposiamo un pò?"...per il resto stai tranquilla e consolati nel sapere che alcuni dei dolori che senti, quando per esempio cambia il tempo, ce li ho anche io...almeno sappiamo come vestirci quando dobbiamo uscire di casa.. non trovi?
Forte !!! Non ci avevo pensato. Grazie della risposta che da un po' di tranquiliita'. Volevo comunque sapere cosa puo' succedere di grave, tipo grosso strappo ecc e qualsi sono i sintomi per iniziare a preoccuparsi. Betta
Allora...a meno che tu non ti "strappi" la pancia da sola con le tue manine ciò non può avvenire in circostanze normali in quanto la rete che ti è stata fissata all'interno del pancino è stata ancorata con dei punti che si riassorbono con il tempo e soprattutto tenderà ad integrarsi con il tessuto muscolare fino a diventare parte di esso. Certo non devi fare movimenti particolarmente bruschi, soprattutto durante la fase di guarigione, ma non pensare che sia così semplice "strapparsi" in qualche modo (anche se a volte la sensazione è proprio quella)...sicuramente poi il DOC potrà confermare o smentire ciò che ho appena affermato!
Grazie, e' che di solito affronto tutto con ottimismo ma sentendomi sempre attorno delle persone (compreso la dott.ssa di cui sopra) che mi dicono di stare attenta, con l'operazione che hai fatto, non fare sforzi, non fare sport ecc, mi vengono delle paranoie. Ultimamente ho in piu' un dolore persistente dall'ombelico, come un punteruolo dolorossissimo interno ed e' forse per questo che mi sono fatta delle domande. Comunque confermate che se me la sento posso fare. Grazie Betta
Sono sempre io, aggiorno la mia situazione. Tutto benissimo, dopo un iniziale periodo in cui mi sentivo tirare da tutte le parti e facevo "le faccie" quando facevo sport, ora molto meglio. Sento tirare e bruciare solo quando cambia il tempo, la neve di ora l'ho sentita subito: meglio di SKY Meteo !!!!. Consiglio a tutti di risolvere nel piu' breve tempo possibile il laparocele perche' si sta decisamente meglio dopo che prima, probabilmente nel mio caso di laparocele "importante".
Ho solo un dubbio : ma .... se mi dovessere riaprire ??? che fanno ???
Un saluto di buon anno a tutti e il secondo consiglio e' di farsi supportare da un forum cosi' caloroso, il vostro indirizzo lo sto dando a tutti, mi dovro' fare dei bigliettini.
Complimenti Bettina, è grazie a persone come te che questo sito si sta ingrandendo. Mi raccomando, resta con noi con la tua testimonianza! e grazie per gli auguri, che ricambio!