Salve, mi sono operato oramai un mese fà ad piccola ernia sx con il trattamento Trabucco, ma ad oggi sento ancora fastidio in tutta la parte, compresa il testicolo e quel musco o nervo che ne passa sotto, a volte il dolore sale anche al muscolo del pene. Volevo sapere, quanto durano in media i dolori e se mi devo preoccupare?
Grazie, sto aspettando che mi passi, ma vorrei sapere se è un decorso che anche altri pazienti hanno avuto, poiche sono stato operato per una orchiettomia dx con conseguente perdita del testicolo, sono un pò apprensivo. Grazie
Io dopo 20 giorni dall'intervento non avvertivo più nulla, tranne se facevo qualche movimento brusco, certo che la prima settimana è stata un calvario, ma non ti allarmare più di tanto Depoggi, ognuno ha i suoi tempi, come dice il Doct aspetta un altro pò.
Salve, oggi a 2 mesi dall'operazione ho fatto la visita di controllo dal chirurgo che mi ha operato e ha detto che tutto apposto e per il problea che andrò a descrive consiglia l'uso di una mutanta elestica...non troppo, detto ciò, i dolori che sopra dimostravo 20/30 gioni fà erano spariti, quindi ho ripreso moderatamente a correrre, ma ad oggi dopo circa 5/6 giorni di attività blanda, ossia 10/15 minuti di corsa 3 volte in 7 giorni + 3 volte di piscina, mi trovo con dei dolori più leggeri di quelli manifestati precedentemente. Ma in prossimita della protesi, in alto a sinistra, credo vicino al muscolo addominale, avverto dei piccoli granuli, dolore localizzato ed un malessere generale che interessa tutta la zona,il nervo che scende in prossimita del femore, e un irraddiazione al testicolo ecc.
La mia domanda è la solita, lo deve fare? O sono uno di quelli più sfortuntati? Posso continuare?Cosa mi consigliate? Grazie e complimenti a tutti per il supporto che date.
Penso che sia meglio qualche giorno di riposo e poi piano piano riprendere, magari con qualche antiinfiammatorio. Niente di speciale, ma è probabile che lo sfregamento abbia irritato la parte e il nervo della regione..
Rassicurati, è successo anche a me di trovare tutta la cicatrice gonfia dopo la prima corsa fatta due mesi dopo l'intervento. Rimasi fermo, passò il gonfiore, poi gradualmente ho ripreso a fare tutto. Un leggerissimo fastidio l'ho avuto per 6 mesi, però, e lo dico sempre: al fianco sx, ad alteza di ombelico. Il chirurgo lo spiegò per il fatto che di riflesso al muscolatura aveva avuto comunque un certo trauma per l'intervento. Non so dire se fosse davvero così, ma dopo 6 mesi il tutto è passato. Adesso vedrò se accade lo stesso con l'altra ernia.