Salve a tutti è la mia prima volta sul sito, io sn stato operato il 18/12 di ernia inguinale sx e ad oggi sento ancora bruciori soprattutto interno coscia e inguine compreso testicolo, ho letto vari post e sembra che la mia situazione sia nella normalità, faccio bene a stare sereno o devo preoccuparmi? Dopo che mi sono stati tolti i punti in ospedale non mi hanno detto di ritornare per un controllo, è normale? Grazie in anticipo per le risposte. Scusate se faccio domande in un topic aperto da un altro utente.
Ciao Mr.ECO. I tuoi disturbi sono nella norma, dato che tu sei stato operato un giorno prima di me e la mia sintomatologia è sovrapponibile. A differenza tua ho avuto un ritardo cicatriziale, cmq il leggero fastidio che si prova è compatibile all'adattamento dell'organismo al corpo estraneo, che deve inglobare senza reazione. Perché questo accada occorrono 1-2 mesi. La rimozione dei punti corrisponde alla restitutio ad integrum della sutura ed è normale l'assenza di controlli, che diventano al bisogno, qualora compaiano complicanze. In genere però se la ferita è ben chiusa e non ha evidenti segni di flogosi, infezione, sieromi la convalescenza consiste solamente nel ri-adeguamento alla vita precedente con sforzi leggeri e graduali. Un saluto.
Confermo. I bruciori sono ancora nella norma sempre che non persistano troppo a lungo nel tempo. E anche i controlli possono essere omessi se non ci sono segni di complicazione.