Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 135 ]  [ Totale: 135 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 fastidi post operatori
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (39)

Spedito - 08/02/2007 :  20:28:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Come ricorderete mi sono operato il 23/1/2007 (16 giorni fa). Sono un paio di giorni che il dolorino, ma soprattutto, il fastidio è aumentato. Mi sento pungere quando mi muovo, cammino o mi piego. E' normale che avverta il corpo estraneo della protesi, questo lo so, ma non è solo un avvertire è proprio un dolore. Doc è normale? Per Voi amici è stato cosi?

firma di ugbosc 
ugo

Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 08/02/2007 :  21:34:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fastidi post operatori
E' possibile che qualche dolore a distanza si possa sentire, se perdura o aumenta conviene farsi vedere.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simo

Membro iniziale

squallani

simo is offline

2   Spedito - 09/02/2007 :  00:42:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simo a Private Message  Aggiungi simo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera, mi sono appena registrato visti gli interessanti forum di questo sito riguardo ad un problema a noi comune!
mi dispiace solo di non averlo scoperto prima dell'intervento e soprattutto di dover iniziare proprio da questo titolo di fastidi post operatori.
Premettendo che sono stato operato di ernia bilaterale per via laparoscopica ormai 5 settimane fa avrei un paio di domande da porre al dottore, vista la grande competenza e gentilezza che mi è parso di percepire leggendo qua e là nel sito.
Il mio decorso operatorio è stato direi ottimale e tutte le cose che mi son successe mi erano state precedentemente descritte, ma visto che la parete addominale è la mia avrei un paio di curiosità in cui il mio chirurgo non è stato del tutto esaustivo.
fin da pochi giorni dopo l'intervento nella zona dx tra il foro d'entrata della sonda e l'ernia vera e propria ho notato il formarsi di due zone più rigide a livello sottocutaneo.
Inizialmente non erano assolutamente dolorose e al controllo dopo 15 gg mi è stato detto che potevano essere dei punti metallici (?????????) e che mettendo su un po di chili vista la mia magrezza sarebbero spariti.
Vista la risposta tranquilla e la totale assenza di dolori dopo un mese dall'intervento ho ripreso a fare un po di ginnastica (corsa leggera e pesi agli arti superiori), ma al termine di queste attività le zone rigide di cui prima le accennavo si sono rese fastidiosamente dolorose!!!
e da una settimana a questa parte (anche se ora la situazione sta lentamente regredendo) ho forti dolori tipo bruciori, fitte e forte tensione anche al solo sfioramento della zona, non le dico sotto sforzo o quando starnutisco.
Le mie domande sono:
cosa possono essere effettivamente le zone rigide?
avendo io avuto un'altro importante intervento in eta neonatale sempre in quella zona potrebbe trattarsi di vecchie aderenze strappate che stanno dando un esito cicatriziale anomalo?
o potrebbero essere veramente punti o la rete?
e perchè solo ora (avevo già fatto altre attività in precedenza) sono diventati dolorosi?
secondo lei posso aver stirato qualche punto con uno sforzo eccessivo?
potrebbe essere una spiegazione plausibile o sono semplicemente situazioni che possono verificarsi?
ora se non sforzo sento solo un prurito fastidioso nella zona simile a quello delle ferite in via di guarigione, ma ancora sfiorare le due zone in certi punti mi provoca forti dolori, soprattutto la sera.
come devo comportarmi secondo lei?
ringraziandola anticipatamente della cortesia e del tempo dedicatomi per leggere tutta la mia sitauazione le porgo i miei saluti!

grazie e a presto!

Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 08/02/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 09/02/2007 :  17:34:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
I fastidi postoperatori hanno diversa eziologia, di cui non sempre è evidenziabile una causa specifica.
La sensazione di duro in alcune zone potrebbe appunto esere l'esito di alcuni punti, ma dipende da che tecnica di fissaggio della rete hanno usato, senza saperlo non si può dire..
Escluderei aderenze strappate o stiramento di punti.
La comparsa tardiva pèuò dipendere dall'attività muscolare che è aumentata e quindi i sintomi si sono evidenziati.
Se perdura conviene farsi vedere dal medico, almeno per avere una terapia antiinfiammatoria ed antidolorifica.
Ripopso finchè c'è il dolore poi graduale ripresa dell'attività fisica.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (39)

4   Spedito - 12/02/2007 :  12:19:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ad oggi i fastidi continuano (domani tre settimane dall'intervento). Avverto nella parte bassa della ferita una sensazione quasi di bruciore, come se qualcosa mi pungesse, quando mi muovo, cammino o cmq provoco uno sfregamento. Stamane ho iniziato a prendere ananase 3 volte al di. Doc può andar bene? Cmq in settimana credo di andare dal chirurgo a farmi controllare.

firma di ugbosc 
ugo

Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

5   Spedito - 12/02/2007 :  12:25:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ugobosc quanti punti ti hanno dato?la ferita era ben asciutta quando ti hanno tolto i punti?

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (39)

6   Spedito - 12/02/2007 :  12:27:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
5 punti. Si era asciutta e dopo una settimana me li hanno tolti.

firma di ugbosc 
ugo

Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

7   Spedito - 12/02/2007 :  12:50:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
i tuoi fastidi che senti in basso sono sopportabili? o dovrei preoccuparmi?

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (39)

8   Spedito - 12/02/2007 :  15:40:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
No dai, sopportabilissimi.....

firma di ugbosc 
ugo

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

9   Spedito - 12/02/2007 :  16:02:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie ugo.

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (39)

10   Spedito - 12/02/2007 :  16:03:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gianna, come hai capito che mi chiamo ugo?

firma di ugbosc 
ugo

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

11   Spedito - 12/02/2007 :  16:19:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Diciamo che pizzicori e fastidiucci vari li ho avuti per 6 mesi, però non a livello proprio di dolore...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

12   Spedito - 12/02/2007 :  16:26:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ho fatto 1+1 eforse immagino anche il cognome ma è riservato non si può dire

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

13   Spedito - 12/02/2007 :  16:51:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ah ah, dipende dalla completezza con cui è stato compilato il profilo. Di qualcuno è semplice leggere nome e cognome. Ci si rimette poi alla correttezza di ognuno...

Giannina, ti raccomando di rinunciare a starnuti, tosse e risate per un po', vista la tua sensibilità...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

14   Spedito - 14/02/2007 :  00:42:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Antonio ma in quanto a starnuti e colpi di tosse ho dato quel che va bene,domani vado a togliere i punti e vi saprò dire.Gaetano come stai?

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

gaetano55

Membro iniziale

gaetano55 is offline

15   Spedito - 14/02/2007 :  09:15:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gaetano55 a Private Message  Aggiungi gaetano55 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gianna, non ancora bene, però ogni giorno che passa va sempre meglio. Siamo solo al secondo.
Il problema è la notte, poichè è in questeo periodo di tempo che i dolori si avvertono di più.
Ho trovato una posizione ideale per dormire: di lato su quello non operato.
La posizione supina è fastidiosa poichè sento tirare la ferita.
saluti

Paese: Italy  ~  Invii: 41  ~  Utente dal: 29/11/2006  ~  UltimaVisita: 02/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07