Stamattina finalmente è arrivata la conferma; lunedi 12 febbraio mi operererò a questa fastidiosa ernia. Lo farò presso il day surgery (ora si dice così) dell'ospedale Monaldi di Napoli, dott. Ruggiero. Me l'ha consigliato un mio amico, anche lui operato con successo dallo stesso dottore. L'anestesia sarà locale. Appena mi riprenderò vi farò sapere il risultato. saluti a tutti e grazie per le notizie acquisite nel vostro forum.
Ciao Gaetano vai tranquillo credo di essere tra gli ultimi operati(martedì 6)sono ancora in fase di ripresa,ma se l'ho superata io che sono mooooooooooolto fifona! un abbraccio aspettiamo tue notizie AUGURI
IL mio intervento è iniziato alle ore 13,15 e terminato alle ore 14,15 (tutto compreso). Sono uscito dall'ospedale alle ore 16.00, a casa alle 17.00. Sul foglio con tutte le regole da seguire che mi hanno consegnato prima di uscire c'è scritto"eseguita con la tecnica tension-free suterless che prevede l'utilizzo di materiale non assorbibile(polipropilene. Cessato l'effetto analgesico, avverto un pò di dolore. Ora mi stenderò nel letto e cercherò di riposare. Un caloroso ringraziamento all'equipe dei dottori del Day surgery dell'Ospedale Monaldi, in special modo al dottor R. Ruggiero. Vi terrò al corrente degli sviluppi. Saluti
OK Gaetà!!! Buona convalescenza. Anche la tua espoerienza al Monaldi, come la mia al S.Paolo (Prof. Caliendo), trestimonia che la sanità a Napoli non è poi così malandata, anzi.....condividi?
Si, UGBOSC, condivido pienamente. Al Monaldi ho ricevuto un'assistenza perfetta. Si parla di malasanità solo in quei casi dove, purtroppo, qualcosa non va a buon fine ma non si evidenziano le migliaia di interventi che vengono eseguiti da medici onesti, specializzati e coscienziosi. Un pò come si fa con la nostra amata città: fa notizia parlare di quel gruppo di camorristi e non delle persone oneste e laboriose, che in proporzione sono tantissime. Ad ANTONIODL, non so se il metodo è stato il trabucco, ho solo letto la descrizione sul foglietto che mi hanno consegnato all'uscita. Comunque, ad una mia richiesta al chirurgo durante l'intervento, sono riuscito solo a captare "........... mesh", non ho avuto il coraggio di farmelo ripetere, neanche di chiedere la larghezza della ferita. Stanotte ho un po sofferto per il dolore, stamattina, in piedi, va molto meglio. Vi terrò informati sul successivo decorso. Saluti a tutti Gaetano
felice per Napoli e per Gaetano se è così rapida la cosa quasi quasi......gaetà ma a te era nello scroto l'ernia? stai facendo antibiotici? io non posso prenderli perchè sono allergico...
France' per precauzione un po di antibiotico lo danno a tutti. Per la tua allergia, ovviamente, il chirurgo saprà come fare. Basta dirlo ovviamente. Vero doc?
per Francesco. no, la mia era una piccola ernia, eliminata precocemente per continuare a correre. si, sto prendendo antibiotici:augmentin compresse due volte al dì. saluti