Caro Ugo, ieri ho ripreso a nuotare, senza nessun fastidio. Ho avuto un pò di timore alle prime bracciate, poi mi son fatto 1.800 metri. Avverto qualche dolorino quando mi alzo dopo essere stato seduto per molto tempo. Per il resto, penso che i piccoli dolorini che sento nella parte pubica siano dovuti alla rete che mi hanno impiantato e che dovrò attendere, prima che scompaiano, ancora qualche settimana. saluti
Ciao Gaetà. Son contento, quindi stai bene e tutto procede per il meglio. Beato te che hai la volontà di fare piscina. Io sono diventato un mollaccione sedentario......
penso che nuotare faccia molto bene alla completa ripresa funzionale. Il fatto che ci si muova in assenza di peso non comporta traumi. Perchè non provi?
non posso lamentarmi. leggendo un pò le lamentele dovute ai fastidi post operatori, penso che i miei dolorini siano nella norma. ora il mio prossimo obiettivo è cominciare a correre. Mi auguro tra un mese, per adesso mi limito a nuotare. non so ballare, anche se la mia consorte spinge a farlo....prima o poi inizieremo
Ormai sono passati quasi due mesi dall'intervento. Da alcuni giorni avverto una strana sensazione: qualche volta, e quasi sempre quando mi alzo dalla sedia dopo esserci stato per molto tempo seduto, sento tirare e un forte dolore che parte dalla ferita e s'irradia verso l'inguine e la gamba. Come se fosse una scossa elettrica. A volte l'avverto anche se premo su una parte della ferita. In altri post ho letto che è normale, che potrebbe dipendere dalla rete che tocca il tendine. Specifico che non me lo fa sempre, ma il dolore, in quei secondi, è intenso. Come attività fisica ho solo ripreso a nuotare, di correre non se ne parla proprio, anche perchè, se ci provo, avverto ancora dolore. E' il caso di farmi ricontrollare dal chirurgo? Qualcuno ha avuto gli stessi miei sintomi? Saluti a tutti.
Se si tratta di fastidi, non riconducibili a vero e proprio dolore, penso sia normale, perché io fino a sei mesi dopo l'intervento avvertivo un po' di noie fino al fianco sinistro (quello operato).
Dopo oltre due mesi dall'intervento feci la prima corsetta e mi ritrovai la ferita gonfia; scrissi al DOC che mi consigliò di riposare per un po' e verificare nel seguito come procedesse: non ho più corso fino al mese di agosto... durante il quale però mi son dato da fare senza problemi.
Ciao Gaetano. Può essere che i tessuti cicatriziali abbiano irritato una radice nervosa che ti da la sensazione di dolore o scossa. Io proverei con un po' di riposo per qualche giorno e, solo se hai dolore, un antinfiammatorio con protezione gastrica. Poi riprenderai gradualmente l'attività e se il disturbo si ripresenta ti consiglio di farti vedere. Un po' di noie all'inizio sono normali anche perché è come ricominciare a conoscere il proprio corpo: ora, senza ernia, la parete inguinale è più forte eppure son convinto che per qualche settimana/mese sarai ancora in ascolto di eventuali messaggi di allerta dalla zona inguinale. A me è capitata la stessa cosa... Per fortuna son cose risolvibili! CIAO!