Anch'io dopo 2 mesi dall'intervento,accuso da circa 2 settimane delle fittine ad intervalli,inizialmente come te ero preoccupata,e mi sono accorta che cio' e' dovuto alle tante ore in piedi e facendo sforzi lavorando,su col morale.
Ciao Gaetano. Non so se hai letto il mio post in tua risposta: io più che col ghiaccio proverei con RIPOSO (il più importante rimedio) e un antinfiammatorio (con protezione gastrica). Se la cosa è un evento a se stante che si risolve bene, al contrario se si ripete occorre farsi vedere. CIAO!
sto praticando del nuoto, tre volte la settimana.penso che non sia controindicato. Il dolore è cominciato dopo aver iniziato a fare degli esercizi di allungamento degli adduttori. saluti
Guarda, non saprei. Io avverto ogni tanto degli indolenzimenti agli addominali nella parte operata, ogni volta che faccio degli esercizi per tonificarli. Secondo me deriva da questo allungamento, sempre come conseguenza dell'intervento, che ha modificato di sana pianta tutta la zona. Dovrebbe passare....
Beh lo stretching è un qualcosa che va fatto con cautela soprattutto gli adduttori... Vacci piano e non forzare: ascolta il tuo corpo! Il tutto è destinato a limitarsi nel tempo... CIAO!