Vai tranquillo ormai siamo in tanti ad aver dato,tutti fifoni,il mio intervento è avvenuto il 6 febbraio e da gran fifona la quale sono l'ho superata benissimo,io ho fatto la totale,ho preferito dormire e svegliarmi che tutto fosse finito,faticherai i primi 3/4 giorni ,quando sarà? te lo hanno già comunicato? Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
La paura è normale, l'importante è vincerla sapendo che dopo tutto andrà meglio. Come avrai visto nel forum il sostegno è sempre presente e i dubbi fugati da chi ci è già passato.
Ciao Cata, benvenuto tra noi. Ti racconto la mia. Operato il 23/1/2007. Ernia inguinale dx metodo trabucchi anestesia spinale. Ti dico subito: è davvero una sciocchezza il tutto. Ciò che ho piu sofferto è stata la paura..Ero terrorizzato dalla spinale. Pensa ho avvertito di più l'inserimento dell'ago al braccio per la flebo che la puntura dietro la schiena per la spinale. L'intervento è durato una ventina di minuti tra una chiacchiera e l'altra con il chirurgo che operava e l'anestesista che era vicino a me. I primi giorni sono un po scoccianti, ma cmq il tutto sopportabilissimo. Dai coraggio....in bocca al lupo e....facci sapere. Di dove sei? E quando ti operi?
Ciao Cata. Io son stato operato il 19/12/2006 per ernia inguinale obliqua esterna con metodo Trabucco in anestesia spinale. L'anestesia è impercettibile (sul serio fa più male l'agocannula nel braccio), l'intervento dura meno di un'oretta e il decorso post-operatorio scevro da particolari disturbi. La sensibilità di recupera nel giro di 2 orette e i dolorini arrivano gradualmente dando modo all'organismo di abituarsi. I giorni successivi avvertirai un po' tirare e una sensazione di fastidio, ma tutto controllabile, anche se necessario con qualche blando analgesico. In genere è un intervento di una giornata. Tolti i punti (dopo 10 giorni circa) ti puoi fare una doccia liberatoria e dopo ulteriori 10 giorni potrai gradualmente rincominciare a fare le attività di prima, attività fisica compresa, a patto di fare tutto con calma, evitando strappi e movimenti bruschi. Andrà bene vedrai: in bocca al lupo e dicci quando sarà l'intervento. CIAO!
Anch'io mi unisco al coro degli ottimisti, non aver paura: andrà tutto bene. Io l'ho fatta lunedì scorso, in anestesia locale. Ore 13,15 ingresso in sala operatoria, ore 17.30 ritorno a casa. Dolorino appena termina l'effetto dell'anestesia, fastidi sopportabili per 5-6 giorni. Oggi comincia ad andare che è una meraviglia!!!
Desidero ringraziare tutti, con le vostre testimonianze ho un pò di coraggio in più. Complimenti anche agli organizzatori di questo sito, offre un ottimo contributo a tutti coloro che, come me hanno dubbi e paure. Mi operano, se non scappo, mercoledì 21 a Somma Lombardo, in giornata, dovrei tornare a casa. Grazie.
Quindi mercoledi prossimo? wowow, mi raccomando facci sapere! Non posso aggiungere altro a quanto detto dagli altri membri del club (quelli già tagliati...), se non il fatto che se la spinale non si sente, a volte anche l'ago cannula al braccio qualche bravissimo infermiere o l'anestesista, fanno in modo da non fartelo percepire. Credimi, dà più dolore l'ernia sotto sforzo...
Desidero ringraziare tutti, con le vostre testimonianze ho un pò di coraggio in più. Complimenti anche agli organizzatori di questo sito, offre un ottimo contributo a tutti coloro che, come me hanno dubbi e paure. Mi operano, se non scappo, mercoledì 21 a Somma Lombardo, in giornata, dovrei tornare a casa. Grazie.
[Ciao Cata come è andato l'intervento?oramai dovresti aver incominciato a camminare no?Alzarti dal letto da solo ancora no!però di la verità:credevi peggio?anch'io riprenditi e facci sapere ok?
Cata fatti sentire,siamo curiosi di sapere come hai superato l'intervento e la paura,dovresti già essere in piedi da un pò oramai no?Aspettiamo tue notizie.
Buongiorno, non voglio spaventarVi, per fortuna sono ancora qui, come ricorderete il mio intervento in Day hospital il 21 /02 /2007 andò benissimo, in effetti alle ore 17,00 dello stesso giorno mi trovavo già a casa mia nel mio letto e senza dolori. Durante la notte persi sangue ed un testicolo si gonfiò, cosi la mattina andai in ospedale e decisero di ricoverarmi. Non voglio entrare nei particolari, però ho rischiato. Oggi sono finalmente a casa. Saluti.