Ciao antonio io prima di entrare in ospedale ho acquistato una guainetta post-opratoria ma il chirurgo mi ha sconsigliato di usarla perchè prolunga di più la guarigione,basta solo fare molta attenzione quando ti tiri su dal letto comprimere bene la ferita in caso di tosse e starnuti che in quelle occasioni non mancano MAI!!!poi il resto viene da se.
ciao a tuti finalmente domani matti na mi ricovero e il giorno dopo mi operano quindi ,quindi non vi bombarderò ber almeno 2 gioni. ciao grande doc la sua risposta credo che la leggero dopo il rientro a casa, dll'intervento quanto tempo deve passare che io possa ini ziare a camminare? grazie ciao a presto.
Ciao doc, lunedi mi sono ricoverato in serata, mi anno preparato per l'intervento delle 10.30 del martedi, stamattina verso le 9 mi visitano e poi alle 11 mi dicono che c'è stato un problema con le sale operatorie e mi rimandano a casa dicendomi che in fine settimana mi richiamano per la settimana prossima; ho pianto un bel po' perché mi ero preparato psicologicamente e stavo bene, ora mi sento un verme depresso. Scusami se lo dico cosi, ma è come mi sento veramente: che ne dici, sono un caso da clinica neurologica?
Ti capisco, capitò anche a me anni fa prima di un delicato intervento d'ernia discale. La preparazione, una notte insonne ed una giornata intera d'attesa. Alla fine intervento rinviato di cinquue giorni. Pazienza, la calma è la virtù dei forti. Un abbraccio
Infatti, io dovetti ripetere gli esami prima di operarmi, poiché risultava un'anomalia nella creatinachinasi. Doppio digiuno e - cosa che mi fa svenire e non so perché - doppio prelievo di sangue. In seguito si è capito che la creatinachinasi si altera con l'esercizio fisico (che avevo fatto due giorni prima di fare i prelievi). Non ho mai capito se è vero.
Purtroppo capita di tanto in tanto che si debba rinviare interventi diciamo più lievi per far posto a patologie più gravi, ma ciò non toglie che sia stressante per il paziente. Coraggio, almeno la prima esperienza dell'attesa è già stata fatta, considerala una prova d'orchestra... A parte gli scherzi, andrà tutto bene la prossima volta, perchè perseverare è diabolico..
il mio grazie per il vostro aiuto va al di là di ogni vostra immaginazione di quanto possa essere grande, spero che questa sera riesca a dormire: ormai sono già 2 notti che non dormo, e il fatto di essere triste e allo stesso momento nervoso internamente mi fa sentire scocciato di fare tutto, anche la cosa più banale rispondere al telefono perché tutti ti fanno la stessa domanda "perché?" cosa è successo, come mai, in questo modo mi innervosisco ancora di+ ( ps mi scuso per tutto quello che racconto ma mentre scrivo mi fa anche scaricare tutta la mia non so poropio come definirla che mi fa stare male) grazie ancora tony
Toni, vai scaricati pure. Stiamo qui per questo. Ora cerca di metabolizzare il tutto, fatti una bella dormita e....domani sarà un altro giorno, sicuramente più calmo, non dico sereno perchè ovviamente finchè non ti togli sto pensiero non lo sarai, ma almeno un po' piu calmo lo sarai. Consolati sentendo ciò che tutti noi scriviamo qui. L'intervento è davvero una sciocchezza........Poi ci racconterai ed anche tu contribuirai a dare conforto a chi come te adesso è in attesa dell'intervento. Buona notte