ciao a tutti mi sono appena iscritto ma non riesco o credo di parlare con tutti voi,perchè il tempo stringe e io mi ricovero lunedi volevo qualche consiglio da tutti grazie
Antonio e Gianna, continuate qui la discussione, non disperdetela in altri post che se no si fa confusione. Ho cancellato gli inserimenti nell'altro post, se volete potete riscriverli qui.
Dacci qualche informazione di più su che tipo di intervento devi fare. Anestesia, tecnica, ecc. Ciascuno di noi potrà raccontarti la sua esperienza ed il caro ns/ Doc potrà darti notizie e conforto. Siamo qui per questo, facci sapere...........ciao Ugo
oggi 24 febbraio e grazie a tutti voi mi sento molto sereno e mi sembra di non aver più tutto il terrore che avevo ieri non mi sento più angosciato ma come un senso di contentezza ( e stato il parlare con voi?) tanto e che sono tornato a far volare i miei modellini di aerei in mattinata e con buona probabilità anche oggi pomeriggio, grazie anche alla mia cara moglie che per tenermi calmo e beato mi asseconda in tutto
poi riguardo al mio intervento non so molto so solo che dovro avere una spinale e l'ernia e inguinale non e molto grande ma mi fa male se sto un20 minuti inpiedi avvolte mi da dolore e avvolte mi da bruciore non ho una grande autonomia
OK Anto', vai tranquillo. Vedrai sarà una passeggiata in sala operatoria. Non temere per la spinale perchè è una sciocchezza. Non avvertirai nulla, solo una punturina come quella di una siringhina sul popò. Poi ti farai una chiacchieratina con l'anestesista che sta vicino a te e che ti monitorizza, vi racconterete qualche barzelletta, mentre il chirurgo fa il suo lavoro. Il tutto durerà una mezzoretta piu o meno. Durante l'intervento non sentirai ovviamente nulla, la tua gamba sarà di legno, come se non fosse tua, avvertirai solo come se qualcuno ti tirasse, insomma armeggiasse sulla tua pelle, ma nulla di più. Poi ritorni in camera e dopo un paio di ore la gamba inizia a svegliarsi pian piano. Nulla dolore...Almeno cosi è stato per me....per i fastidi post operatori poi ci risentiamo. Facci sapere Antonio. In bocca al lupo. Ciao
adesso sono appena tornato da una passeggiata in un centro commerciale, ma la mia autonomia diventa sempre inferiore al giorno prima dopo una mezzore inpiedi incomincia il bruciore e quindi mi devo sedere per farlo andare via e pertanto sono sempre più contento per martedi e non vedo lora di raccontarvi la mia esperienza, poi se il doc mi ascolta una domanda, gli slip per operati di ernia come sono non o ancora capito nulla non esiste uno standard perche una farmacia me ne a fatto vedere un tipo box eunaltra tipo slip molto sgambato qualè quello giusto? mi fido molto di voi che della famacie voi di sicuro l'avete già comprato perche uno costa 20 laltro 50 € ce una bella differenza vi pare? se avete una foto sarebbe gradita grazie per la pazienza che che avete siete ooorrrrooo!!!
Lo slip nel post operatorio generalmente non serve. Solo alcuni chirurghi lo consigliano, ma non consente ai muscoli di lavorare e di riacquistare la tonicità.
caro dottore se non comprandolo prima per sostenermi in pratica adesso e inutila comprarlo, una domanda forse stupida, perchè inizilmante 20 giorni fa avvertivo solo un dolore come una colpo al testicolo estro e da circa 4giorni e diventato un bruciore, e un amico se la tiene da 3 anni e gli fa male solo quando fa sforzi dice che mette la mano sopra e la spinge dentro e passa tutto, io se premo con la mano si attenua poco ma se mi siedo sto decisamente meglio oppure se mi accovaccio e ancora meglio, ce una risposta tutto cio grazie ancora per la vostra disponibilità.