Il segreto per avvertire meno dolore (io neanche un po' ribadisco) è inarcare in avanti la schiena. Bisogna sempre essere ottimisti Fede... altrimenti puoi optare per essere operato senza anestesia... se credi sia meno doloroso. :)
salve a tutti di tanto in tanto sono latitante purtroppo il mio mi fa viaggiare un po' sono stato a modena un po' di tempo.
ciao federico mi dispiace che tu abbia paura della spinale, come vedo è successo quello che avevo previsto, siccome non è stata molto positiva la mia esperienza spinale, non volevo raccontarla ma hanno chiesto che la raccontassi e così feci, e posso ben vedere che tu hai letto tutto, ma non devi preoccuparti ripeto la colpa e stata solo mia che non mi sono ben piegato, perché avevo mal di schiena, il mio collega di lavoro anche lui l'ha fatta ma non ha sentito perfettamente niente, una persona che conobbi in ospedale che fu operato prima di me, e non sentì niente, entrai subito dopo di lui in sala operatoria, anestesista uguale chirurgo uguale, insomma stessa gente ma risultato diverso.
morale della fragola e anche se dovessi sentire un po' di dolore che sarebbe solo un attimo ne varrebbe pienamente la pena.
Non hai sbagliato. La tecnica si decide al momento in cui si vede il campo operatorio. Le ernie sono di svariati tipi e al momento del taglio il chirurgo opta per la tecnica più consona. Però, visto che sei membro di questo gruppo e sei un paziente informato (sicuramente più di altri, visto che ci frequenti...) quando ti dimettono chiedi il tipo di tecnica adottata... CIAO!