non so, credo che mi allenerei a pigarmi di più, perché il problema è stato sicuramente il fatto che io non sono riuscito a pigarmi, siccome il letto (fosso) dell'ospedale mi fece venire dolori di schiena e quindi io non potei piegarmi cosi tanto come loro dicevano. Come dicevo prima, e adesso più ci penso forse da sadico, ma è stato divertente assistere a una spece di film anche un po' comico ed io ero il protagonista, mi hanno fatto ridere tantissimo; se invece avessi fatto la totale mi sarei perso alcune scene veramente comiche, tanto per dirvene una, non so come si chiamano quelli che tengono i divaricatori: gli cadde un attrezzo dal mio torace sul suo alluce, lui si lamentava come un cane e a me sta cosa faceva veramente morire, mancava solo che si giocava a tombola poi era il massimo, ripeto adesso è presto per dirlo ma non è stato cosi brutto tranne la spinale. sembra un racconto di Verne (viaggio in sala operatoria),
La procedura con la quale ti hanno fatto la spinale mi pare un po' approssimativa, segno quasi che non vi sia molta manualità nel praticarla. Il fatto che "ti è stato chiesto di piegarti" mi pare un po' superficiale: per me arrivarono due infermieri robusti come l'omino Michelin, che mi presero le spalle e il bacino e mi "acciambellarono" come un contorsionista, intanto che la dottoressa diceva "continuate così, più si piega e più entro facile"... Quindi secondo me, tutto è nato da una difficoltosa manovra per far entrare l'ago (che io in verità non ho sentito!).
Devo dire, però, che prima di operarmi mi consultai con qualcuno che l'avesse già fatta: un amico che si era fatto togliere le varici dalle gambe, aveva detto che gli era sembrato gli spezzassero la schiena (come ha raccontato anche Antonio dolm), mentre molte mie amiche che hanno fatto il parto con l'epidurale mi tranquillizzarono del tutto. Io arrivai impaurito al 50%, devo dirlo, ma oggi che l'ho fatta e domani che la dovrò rifare, ritrovando la stessa squadra, sarei tranquillo del tutto.
E' bene comunque che antonio abbia raccontato questo episodio.
oggi alle 14:00 sono andato a fare la prima medicazione, e normale che premono la ferita come un palloncino antistres? la benda peresentava una macchiolina in basso fine ferita, la dottoressa diceva e un po di siero ma a me a un po spaventato perche la vedevo armeggiare con un siringa garze e varie, sero che la prossima che e di mercoledi non rifaccia la stessa cosa, non e molto piacevole.
no la mia settimana lavorativa finisce al mercoledì alle 12,sono un part-time verticale,come stai?ho letto che ti hanno gia' tolto dei punti(14)quanti ne hai ancora?
no che scherzi! solo la medicazione hanno stressato un po' la ferita perché trovando una macchiolina di sangue si sono accertati che non sia pus, ma era siero e cosi torturandomi anche con una siringa pulirono e misero la benda nuova spero che mercoledi prossimo sia piu tranquillo, che non mi facciano lo stesso trattamento perché sennò muoio, da tutta questa esperienza, solo dolori.
a leggere l'esperienza di Sant'Antonio Dolmetti Martire mi è venuta l'orticaria, la febbre maltese e una sincope e meno male che è una passeggiata l'ernia...
fancesco caro dalle mie parti (na) si di dice chi bello vuole apparire un po' deve patire detta in italiano non é un gran che ma rende l'idea, poi tu sei stato operato o no!
cio gianna a sentire francesco quando verrà il suo turno andranno le forze dell'ordine a prelevarlo, con un gas particolare che lo stordiranno lui si accascerà lo metteranno su una barella, e via verso la sala operatoria a sirene spiegate piii!!pooo!!!piii!!!poo!!. bello no!!