no anche con la spinale tanto ho capito che la colpa e solo mia che non mi sono chinato abbastanza, ti conviene fartene una ragione perche se la tiri troppo alla lunga ti si puo strozzare e poi la son cavoli per diabetici, noi cerchima di farti ragionare e pur vero che il post operatorio e un po seccante ma lo e dippiù restare in una situazione di stallo (detto da un aereomodellista fa effetto!!) spero di averti almeno sfiorato il pensiero.ciao frenk
gianna sarà durissimo da convincere ma credo che lo farà fra non molto, ieri sera con tutta la mia famiglia abbiamo fatto una passeggiata per più di un chilometro, mi sono stancato ma contento, mercoleti 21 vado a togliere i punti, volevo capire se era normale una cicatrice di 7 centimetri e più, oppure capita quando non trovano lernia?, e il fatto che e ancora più gonfio del lato non operato dopo 12 giorni? tutto questo e non solo lo saprò spero al più presto.ciao
Sicuramente può dipendere dalle dimensioni dell'ernia,x il gonfiore nel lato opposto chiederai un consiglio medico mercoledì mentre ci sei,poi magari puo' essere una tua sensazione
Le dimensioni della ciatrice dipendono dal chirurgo e dalle dimensioni dell'ernia.. 7 cm non è tantissimo. Il gonfiore può dipendere anche dal fatto che il funicolo nella tecnica di Trabucco viene pposto nel sottocutaneo e quindi è più apprezzabile che non l'altro lato.
caro dottore quanddo feci la visita chirurgica portai una eco fatta 3 giorni prima e riportava l'ernia (punta) ma anche un'altra cosa piccolo linfonodo sclerolipomatoso a livello del 3° medio del canale inguinale destro, quando il chirurgo mi ha visitato disse che poteva aver preso fischi per fiashi. ma quando sono stato operato il chirurgo era un altro, se il linfonodo c'era lui lo poteva vedere anche se non lo sapeva?
il linfonodo che cosa può farmi? E' una cosa che va via da sola? Avrei un certa paura, di cose che non conosco cosa devo fare?
antonio dl sai stamattina ho dovuto cambiare la benda da solo, quella che avevano messo loro si era tutta scollata e ormai mi dava fastidio, stamattina mi sono guardato con uno specchietto e mi sono accorto che la cicatrice incomincia dal centro del pene a salire quindi è molto più lunga di come vedevo perche? ripeto quello che ho detto inpost preced.
la visita del chirurgo in sala operatoria non riusciva a trovarla difatti neanche io la vedevo più, puo essere che il chirurgo incomincia a tagliare più sopra non trovando il buco dell'ernia sia sceso mano mano più giù fino al pene?
ciao antonio i punti li levo mercoledi e si vede chiaramente che il taglio inizia propio alla base del pene e da li incominciano anche il primo punto con un bel fiocco o cappio, un occhiello non so come dire
cari ragazzi ieri ho tolto i punti e la dottoressa che li ha tolti, dice che devo mettere un po di mercurio cromo solo in un puntino giù a tutto la ferita e un piccolo cerottino tutte le sere per questa settimana, ma la mia domanda, e adesso che ho tolto i punti posso fare una bellissima doccia?
Certo Antonio,chiaramente proteggi solo col cerotto la parte che devi continuare a medicare e dopo tampona bene x asciugare,io ho tolto i punti alle 14,30 alle 15 ero già sotto la doccia.
Ciao Antonio. Ti sconsiglio di mettere del mercuro cromo, perché è un batteriostatico e non un disinfettante. In sostanza crea una pellicola sulla ferita e se per caso alcuni germi sono sotto vi rimangono belli intrappolati causando problemi. Invece propongo la disinfezione con soluzione di Amuchina diluita al 10%, oppure con Betadine (iodopovidone). Ferita asciutta e pulita, previa detersione delicata sotto la doccia... lavati bene che si iniziava a sentire un po' di puzza...
ciao marvin innanzitutto la puzza può darsi che sia quella di frank che se la fa sotto quando si parla di tagliare cucire medicare, lui e amico di se stesso non si farebbe mai del male in specie alla sua ernia gli vuole cosi bene che la tiene come un cucciolo. grazie per il consiglio non sapevo del problema che poteva creare il mercurio cromo