Venerdì 23/02 alle ore 9.30 finiva l'operazione. Venerdì 02/03 alle ore 15.00 visita di controllo. Venerdì 02/03 alle ore 15.45 fine della visita e me ne ritorno a casa sollevato dal fatto che tutto è andato per il meglio e sono già senza i punti...
Sono rimasto un po' perplesso dal fatto che l'infermiera che mi ha dimesso venerdì scorso mi ha creato parecchia confusione nella testa. Mi aveva detto che uno dei 2 medicinali che mi avevano prescritto era da prendere solamente se il dolore era forte. Ho scoperto oggi che si trattava di una cura di antibiotici, che visto il fatto che il dolore non era forte, io ho interrotto il terzo giorno dopo l'operazione.
Vorrei porre una domanda al DOC: E' utile effettuare la cura adesso oppure non serve più a niente?
Oggi, a 10 giorni dall'intervento, i fastidi sono quasi completamente svaniti... ma c'è una cosa che mi fa rimanere un po' perplesso: Ho il taglio sinistro che continua a sanguinare... non tanto, ma mi sembra strano che la ferita non si sia ancora saldata... il sanguinamento è iniziato venerdì scorso (2/3) dopo che mi hanno tolto i punti... Anche se la ferita sanguina ancora un po' posso fare la doccia?
A me era stato consigliato in caso di sanguinamento di chiamare subito il chirurgo e farsi vedere,dopo 10 giorni non è normale a me hanno tolto i punti dopo 8 giorni e la ferita presentava una lieve crosticina ma era tutto ben saldo un consiglio affettuoso(fatti vedere)sicuramente te lo consiglierà anche il nostro DOTTORE
Domani (Mer 07/03) alle 8.00 vado all'ospedale per fare un controllo. Ho chiamato oggi ed il medico che era di turno mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha parlato di "siero", ma nella mia ignoranza non so cosa sia... Domani avrò una risposta in +. Grazie per le risposte puntuali...
Quest mattina mi ha visitato il chirurgo e non ha fatto altro che ripulire la ferita. Mi ha detto di restare tranquillo e semplicemente cambiare il cerotto se è sporco di sangue. Tuttavia, per scrupolo, mi ha rinviato ad un ulteriore controllo sabato mattina. Per quanto riguarda l'iniziare l'attività fisica il chirurgo mi ha detto che solitamente si può riprendere con cautela dopo 15 giorni dall'intervento, ma nel mio caso ha detto che, visto il sanguinamento, è meglio aspettare ancora una settimana in più... Buona giornata a tutti quanti...
Siero vuol dire che non è sangue, dunque il liquido non fuoriesce da una ferita aperta o non cicatrizzata, ma anzi è segno che una cicatrizzazione sta avvenendo. D'altronde il chirurgo non ha fatto una piega nel guardarti, quindi devi stare tranquillo. La settimana in più è solo cautelativa, non averne a male....