Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta e devo ancora prendere confidenza con il forum. Vi chiedo gentilmente delle informazioni, non per me, ma per mio padre che martedì 20.02.2007 è stato operato di ernia inguinale recidiva sx. Mio padre, un uomo di 62 anni, è stato operato martedì 20.02.2007 e tutt'ora è ricoverato in ospedale in quanto dopo l'intervento ha avuto febbre alta (38/39) e tutt'ora persiste questa febbre sui 37/37,5 anche sotto cura antibiotica. Dopo l'intervento abbiamo notato un notevole rigonfiamento del testicolo sx ed i medici ci hanno tranquillizzato dicendoci che tutto era normale. Però a distanza di quasi 15 gg. il gonfiore non è diminuito e la febbre è sempre sui 37/37,5. Sono molto preoccupata, cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti
Nocciolina benvenuta fra noi,anche se non sei tu il caso diretto,tanti auguri x il tuo papà spero si rimetta presto e che il nostro Dottore ti dia al più presto una risposta esauriente
Benvenuta Nocciolina. Per il gonfiore non mi preoccuperei, a me è scomparso del tutto dopo quasi un mese dall'intervento. Per la febbre i medici in ospedale cosa Vi dicono? Cmq lascio ovviamente spazio al ns7 caro Doctor.
Grazie a tutti per l'interessamento ed il sostegno, mi serviva proprio! Per quanto riguarda la febbre i medici dicono che è dovuta all'infiammazione del testicolo...mah!
Nocciolina sicuramente magari già prima del'intervento ci sarà stata un infiammazione in corso,ed associando l'intervento è subentrata la febbre,ma quanto prima il nostro DOTTORE sarà libero ti tranquillizerà sul decorso.
Il gonfiore al testicolo è accompagnato da dolore? Se no credo si tratti solo di una edema post-operatoria come la abbiamo avuta tutti noi. Cmq aspettiamo il Doc cosa dice.
Il dolore e il gonfiore del testicolo e la febbre indicano che c'è una orchite (infiammazione del testicolo). Normale non è ovviamente normale, tuttavia nelle ernie complicate può succedere. La terapia antibiotica e antiinfiammatoria dovrebbe prima o poi risolvere la situazione, ma il suo perdurare può far sì che si renda necessario qualche accertamento ulteriore. Il paziente ha ripreso le normali funzioni intestinali? Certo un pò di preoccupazione è naturale, ma in genere questo tipo di complicazione si risolve in qualche altro giorno, sempre appunto che sia solo orchite come sembra.
La ringrazio Dottore per la Sua risposta. Per quanto riguarda le funzioni intestinali sono riprese normalmete. L'orchite è stata diagnosticata anche dai medici dell'ospedale, però oggi hanno interrotto la cura antibiotica e antinfiammatoria in quanto la febbre rimane sui 37/37.2, ma il testicolo rimane comunque molto gofio e duro come una pietra. Come Le ho già detto è stata fatta un'ecografia dalla quale risulta un'infiammazione e una RMN con contrasto di cui non abbiamo ancora avuto la diagnosi. Secondo lei quali accertamenti ulteriori sono necessari?
Buongiorno a tutti, ho avuto problemi con l'Adsl...ci mancava pure questo! Mio papà sembra stia un pochettino meglio e oggi dovremmo aveve qualche risposta in più...speriamo bene!!! Un saluto a tutti e uno speciale a Gianna.