Gli aghi sono micro-traumatici e la zona non è molto sensibile dal punto di vista nervoso. L'ago penetra negli spazi e maggiormente tu inarchi la schiena più tali spazi si aprono consentendo alla mano esperta dell'anestesista di individuare la zona facilmente, iniettare ed estrarre l'ago molto prima che tu ti sia accorto che ti han già attaccato il cerotto. Fidati: batuffolo col disinfettante poi senso di caldo all'arto inferiore e infine insensibilità della gamba fino al bacino. Garantito: mi correggerai se ho sbagliato. CIAO!
Ah ok quindi è praticamente indolore quanti secondi dura la penetrazione dell'ago nella schiena ? ma allora quelle persone che dicevano che la puntura alla schiena e dolorosa mentivano oppure sbagliavano gli anestesisti ? speriamo che il mio sarà bravo .................... in effetti secondo me l'ago si sente + al braccio che alla schiena poi io essendo magro difatti piegandomi si vede la spina dorsale l'anestesista nn dovrebbe avere problemi a trovare il nervo giusto ?
è un pò che nn mi faccio sentire ma son sicuro mi perdonerete anche perchè lo studio sconvolge le mie giornate. Ho finalmente fissato una visita con un chirurgo e nella speranza che nn la postici ancora :-( (doc. ma perchè molti chirughi sembrano essere totalmente fuori dal mondo e mi creda nn in senso positivo) fine settimana prox dovrei avere news rigurdo tutto ciò che sarà.
domanda per il doc. -- da poco meno di 2 settimane mi sono accorto che alcuni linfonodi inguinali dal lato dell'ernia sono lievemente ingrossati. Le due cose possono essere connesse?
Siamo fatti di linfonodi... che si ingrossano in risposta ai germi con cui veniamo in contatto... I linfonodi non dipendono dall'ernia: magari stai covando qualcosa e il tuo organismo sta reagendo. CIAO!
Grazie Marvin. detto in poche parole, ho sempre saputo che il sys linfatico è una sorta di sistema di filtraggio del nostro organismo. la cosa è che 1 aspirante medico mi ha messo il dubbio che potesse dipendere dall'ernia. la mia sensazione prima di questa cosa è che aveva molto da imparare, ora dico che "aspira male".
è capitato anche ad altri? doc. cosa ne pensi, cosa dovrei fare? ciao
L'ernia di per sè non provoca ingrossamento dei linfonodi. E' possibile che sia una reazione infiammatoria a una qualsiasi causa infettiva, basta un foruncolo... Comunque il chirurgo vedrà anche quelli e saprà dire che fare, o magari consultare il medico di famiglia che anche lui potrà dare sugerimenti.