Ciao a Tutti! Volevo ringraziare all'ideatore di questo GRANDE sito che da la possibilità a molti di poter parlare delle proprie PAURE ,e ringrazio anche a chi ci dà un aiuto psicologico a superare queste paure dell'intervento!Scusate se non mi sono ancora presentato ,mi chiamo Pietro e sono in ANSIA perchè anch'io prima o poi dovrò affrontare i FERRI ,l'ultima volta che sono entrato in una sala operatoria avevo 11anni (appendicite !).Ho molti dubbi in merito all'intervento ,ho sentito parlare di un metodo mininvasivo che utilizza colla di fibrina,mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha sperimentato. Io risiedo a LECCE e sinceramente ho poca fiducia di "questi medici",pure perchè sono stato 15 anni a Milano . Se un giorno decidessi di farmi operare al NORD ,a chi potrei rivolgermi? Ho sentito parlare molto bene del Dott. Trombetta ,c'è qualcuno tra voi che si è fatto operare da lui?Sentivo che anche a Monza c'è un Bravo Dottore ,ne sapete qualcosa Aspettando una vostra risposta vi SALUTO con SimpatiaPietro
la “colla di fibrina” é stata considerata da molti chirurghi come il prodotto che più si avvicina “collante” topico ideale
La “colla di fibrina” é un adesivo a 2 componenti composto da un concentrato di fibrinogeno ottenuto con varie modalità (concentrato che contiene anche altri fattori attivi nei processi emostatici quali il fattore XIII, la fibronectina e l’aprotinina) e da soluzioni di trombina. La colla di fibrina é priva di tossicità per i tessuti su cui viene applicata, promuove la formazione in pochi secondi di un coagulo ben adeso ai tessuti, é completamente riassorbita in qualche giorno e appare in grado di stimolare i processi riparativi e la crescita dei tessuti lesi su cui é applicata
Attualmente vengono utilizzati diversi tipi di “colla di fibrina” che vengono normalmente suddivisi in 2 categorie, i prodotti commerciali e quelli realizzati in laboratorio (o “home-made”), che si differenziano per la metodologia di preparazione del concentrato di fibrinogeno.
Modificato da - giannagianna on 01/04/2007 02:28:19
Ma se devi salire al nord, approfitta e fatti operare dal nostro DOC, no? Abbiamo un nostro moderatore che si è fatto operare da lui, e dopo l'intervento è diventato uno sciupafemmine.... non so cosa gli abbia fatto il dottore oltre all'ernia, ma di certo nulla di male
Caro Peterpane secco o a mollo, scegli tu:) allora siamo in due, finalmente ho un'anima gemella!!! Yuhuuu:) Ormai qui dentro sono diventato lo zimbello di tutti per le mie paure, ma che ci posso fare? Anche il sottoscritto, come te, entrò in sala operatoria, ma a 15 anni, per una peritonite che mi stava portando anzitempo da Nostro Signore. 'Muore giovave chi al cielo è caro', si dice, evidentemente non ero poi così tanto caro a qualcuno, Lassù. Calcola, Peterpane secco, che ho una brutta ernia ormai scrotale che non decido ad operarmi, e qui dentro vorrebbero tutti farmi squartare, ma io eroicamente, come l'Ultimo dei miei cani, resisto... Beh però prima o poi, Peter, dobbiamo metterci in testa di farla sta benedetta ernia...il mitico AntonioDL si è offerto di stringermi la manina durante l'intervento e ne sono felice, perchè è tanto buono, soprattutto al forno e con la mela in bocca. Poi, verrò io con te, una volta fatta la mia ernia...stai tranquillo, qui sei in ottime mani. Buona Pasqua a tutti
Ehi! Vi dimenticate forse di me? Chi vi porta in ambulanza con stroboscopici, bitonale e girevoli? E ovviamente... per qualcuno che frequenta bene il forum... potrei trovare il modo anche per portare Jenni come infermiera a bordo!
Tornando all'argomento del thread... A prescindere dal fatto che se vuoi venire al nord, come detto anche da Antonio, c'è il Doc... Pensa che io sono di Milano e mi sono fatto operare a Roma... E' vero che sono andato per conoscenze di famiglia, ma secondo me non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... Sicuramente ci sono medici validi anche dalle tue parti...
Peterpan grazie a te si e' rifatto vivo Francesco,mi raccomando quando avrai deciso di farti operare fai in modo di convincere il nostro amico e che certi (brutti ricordi) si lasciano alle spalle,intanto adesso goditi le vacanze pasquali