Sono fresco fresco di intervento in quanto sono stato operato due giorni fa di ernia inguinale destra in anestesia spinale. Essendo molto ansioso, durante l'intervento mi sono agitato un po' ma hanno poi provveduto opportunamente a sedarmi. Sono uscito la sera stessa dell'intervento e sento un po' di dolore quando mi muovo, ma tutto nei limiti della tollerabilità. Vi farò avere le prossime news. Ciao
Ciao Pio !Come ti ha detto il nostro Dottore ancora qualche giorno di pazienza nel muoverti e i dolorini,ma appena ti verranno rimossi i punti andra' molto meglio sentirai tirare di meno,e giorno x giorno noterai i miglioramenti,buona convalescenza.
Modificato da - giannagianna on 07/04/2007 00:15:35
Anche a me hanno dato del valium come sedativo durante l'intervento... I problemi di fondo erano due: 1) Io non ero teso (almeno non + di tanto) per l'intervento in se ma semplicemente perchè il lettino sul quale ho fatto il tragitto camera/sala operatoria era più corto di me di mezzo metro...
2) Il tranquillante ha fatto effetto quando l'intervento era ormai finito....
Salve a tutti, è oramai passata una settimana dall'intervento e le cose vanno sempre meglio. Ieri sono stato dal chirurgo che ha visto la ferita e ha detto che tutto procede bene. Mi ha detto che, eccetto sollevere pesi pe un mese, «posso fare tutto». Però mi sono dimenticato di chiedergli due cose - e mi rivolgo in particolare ai medici - quando potrò bagnare la ferita e quaqndo potrò riprendere l'attività sessuale? Grazie ancora e a presto.
Quando ti toglieranno i punti significherà che la ferità sarà chiusa. Il giorno dopo potrai lavarti con delicatezza, però continua ancora per qualche giorno a proteggere la zona con una garza sterile o un cerotto medicato. Per l'attività sessuale, io ho iniziato moderatamente a 15 giorni dall'intervento. Però sia chiaro: sei tu a sapere se sei in grado e se il tuo corpo ti invierà segnali di dolore o fastidio dovrai ascoltarli pazientemente e aspettare ancora un po'. Lo stesso vale per l'attività fisica blanda. CIAO e tienici informati. Buona convalescenza.
Confermo quanto ha detto Marvin... Io la doccia l'ho fatta circa una settimana dopo l'intervento, ma con me hanno usato una sutura intradermica... Per l'attività sessuale penso che possa essere considerata nè più nè meno come uno sforzo fisico... Quindi come non puoi sollevare pesi non puoi neanche fare le evoluzioni, devi riprendere piano piano...