Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 119 ]  [ Totale: 119 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 new entry (ernia bilaterale)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ainama

Membro iniziale

ainama is offline

Spedito - 04/04/2007 :  15:12:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ainama a Private Message  Aggiungi ainama alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve !
sono onorato di poter scrivere anch'io dopo giorni di consultazione
Mi chiamo Fabio e sono di roma, 31 anni.
circa 3 sett fa c'era la settimana dell andrologia e sono andato in uno studio a fare una visita gratis. Era la mia prima volta.
Ho esordito dicendo "dottore mi sono cresciuto due nuovi testicoli sopra gli originali? lui scuotendo la testa mi risponde che erano due ernie inguinali bilaterali, la piu grande e'a sinistra e a destra e'una puntina.... ah...
Dopo una settimana vado dal mio medico di famiglia che mi visita e mi dice la stessa cosa ... io pero'sento gonfiore all addome e un dolore solo a destra.. anche se effettivamente a sinistra ho un bel bozzetto..
Due giorni fa visita chirurgica al Gemelli dove il dott Verbo mi dice che ho una semplice ernia a destra e che giovedi dopo pasqua opereremo in anestesia locale, senzaz anestesista in venti minuti ( cioe'lui e la ferrista , stop). Come e'possibile tutto cio'? Chiaramente mi fido piu del chirurgo che degli altri. pero' boh...
cosa sara'quella tumefazione a sinistra che hanno diagnosticato in due come ernia?

Modificato da - AntonioDL on 04/04/2007 17:04:18

Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

1   Spedito - 04/04/2007 :  16:58:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry
Marvin ha scritto:

quote:
Ciao Fabio. Beh senza dubbio si tratta di ciò che ti han detto: un'ernia e una punta d'ernia entrambe inguinali. La tumefazione è uno dei primi esordi di un'ernia. A sinistra la cosa è più evidente, mentre a destra è ancora solo una punta, ossia il canale erniario non è ancora impegnato. Anche a me è capitato e sinceramente mi dava più fastidio la punta d'ernia (fitte, scosse), piuttosto che l'ernia ormai conclamata (avuta 1 anno dopo). Ti hanno programmato un intervento in Day Hospital, vedrai che l'anestesista sarà cmq presente, perché anche un'anestesia locale non è scevra da complicanze. Se così non fosse informati, perché non conforme alla regola. Ma l'intervento te lo fanno solo a sx, mi sembra di capire no? Facci sapere. CIAO!

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 15:57:18

Scusa marvin, ho fatto un errore nel trasportare la discussione e il tuo messaggio ne ha fatto le spese, ma l'ho recuperato!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 04/04/2007 17:02:42

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ainama

Membro iniziale

ainama is offline

2   Spedito - 04/04/2007 :  17:29:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ainama a Private Message  Aggiungi ainama alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry (ernia bilaterale)
ciao Marvin, allora :in realta' il chirurgo mi ha detto che l'ernia e' una e solo a destra, dice che a sx non ho niente.. e'proprio questo che mi preoccupa , cos'e'? la cosa strana e' che il primo medico mi ha detto che avevo un ernia sicura a sx e anche grande, mentre non ho niente..
non vorrei essere operato 2 volte solo per una svista, anche perche'e'il mio primo intervento, e domani le mie prime analisi della mia vita.. paura.....

Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

3   Spedito - 04/04/2007 :  17:34:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Antonio. Dunque Fabio... Beh penso che un chirurgo sappia fare diagnosi di ernia, però così virtualmente è difficile sapere cos'è la tumefazione che noti a sx. Bisognerebbe vederla obiettivamente, poi magari un'ECO. Poi non hai detto che a dx è una punta d'ernia? In genere le punte d'ernia non si operano se non danno particolari ostacoli alla vita di tutti i giorni... però occorre monitorarle nel tempo. Approfondisci bene cosa c'è a sinistra prima di farti operare per un qualcosa che magari può essere dilazionato nel tempo. Visita da un secondo chirurgo o in altra struttura? Premetto che non conosco chi sia il chirurgo che ti ha visitato e non ne pregiudico le capacità. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

4   Spedito - 04/04/2007 :  20:03:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mmmmmmm... non vorrei essere troppo sospettoso, ma uno che mi dice operiamol'ernia in locale, in venti minuti senza anestesista, beh, io andrei da un'altra parte....
La diagnosi di punta d'ernia non è sempre facile, e comunque se riscontrata una bilateralità conviene se possibilie trattare entrambi i lati con una anestesia spinale.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

5   Spedito - 04/04/2007 :  20:59:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Stai sereno, ainama, anche il sottoscritto è entrato per la prima volta in sala operatoria (anche se non era la prima volta che si facevano analisi). e comunque non è che ci voglia l'anzianità di servizio: in genere ci si augura sempre di stare lontani da ospedali e cliniche, no? Eccezione fatta per quel mattacchione del DOC, che ci ospiterà tutti quanto prima.....

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (12)

6   Spedito - 04/04/2007 :  21:05:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ainama... Anche io avevo una bilaterale, ma ho preferito ferne una alla volta. Come dice il doc, comunque, è possibile un intervento solo che risolva tutte e due... Per quanto riguarda la locale e i venti minuti, beh... Francamente sembra strano anche a me! Il mio intervento (che ripeto è stato per una inguinale dx) è stato eseguito in locale, ma è durato in tutto circa un'ora. E' vero che era congenita e molto grossa quindi (a detta del medico) più indaginosa, ma avevo intorno a me un chirurgo, il suo assistente, l'anestesista e tre infermiere...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 04/04/2007 :  21:20:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
A proposito, Fabiuccio, grazie dell'onore di cui parli, vedrai che diventerai come un nostro parente e non potremo più fare a meno di te.....

Anche io posso dire come gli altri: la squadra che ti opera è folta, io avevo due chirurghi, due anestesisti e tre infermieri (due uomini e una donna). Così come ne parli sembra l'asportazione di una verruca, no no, non ci siamo.....

firma di AntonioDL 

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

8   Spedito - 04/04/2007 :  23:18:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Benvenuto Ainama! Tranquillo x domani,il prelievo del sangue non e' così drammatico,avvertirai una leggera punturina, a volte neanche quella ,x il resto urine,rx,ed elettrocardiogramma non si prendono in considerazione x quanto riguarda il dolore.Il giorno del mio intervento mi ricordo di aver avuto al mio fianco almeno 5 componenti della sala operatoria chirurgo compreso,quindi tranquillo che quando sara' il tuo turno sara' cosi',x ogni tua paura noi (tutti)siamo qui e nel nostro piccolo faremo ilpossibile x consolarti,abbiamo tutti incominciato cosi'.Un abbraccio

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ainama

Membro iniziale

ainama is offline

9   Spedito - 05/04/2007 :  19:49:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ainama a Private Message  Aggiungi ainama alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eccomi qua dopo il day hospital fatto stamattina... una bella fifa ma tutto ok...
udite udite.. vi racconto la situazione dell altro giorno..
mia madre ha una amica che lavora ( lavorava perchè è in pensione da tre mesi) al gemelli. Tramite lei ho fatto una visita veloce dal chirurgo che dopo avermi visitato in 2 minuti dice che se lei lo avesse aiutato mi avrebbe operato nel giro di una settimana in una stanzetta (che è quella dove ho fatto il prelievo) lui e questa amica che è un ex ferrista... quindi sarebbe una cortesia nei miei confronti....
stamattina l' infermiera mi dice che visto che quel trattamento lo riservano a persone coraggiose.. non è il mio caso e quindi per la sala operatoria mi hanno dato appuntamento al 6 luglio... dico..6 luglio!!!!!! e le analisi che ho fatto oggi? saranno scadute in quel periodo...
sono molto triste.. soprattutto perche' pratico capoeira e stare fermo minimo 6 mesi mi distruggerà... posso andare almeno in bici e correre ?

Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (12)

10   Spedito - 05/04/2007 :  20:17:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Destinato a persone coraggiose....
La cosa mi lascia perplesso............

P.S.: Capoeira? Complimenti... Non è da tutti...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

11   Spedito - 05/04/2007 :  20:22:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sì molto perplesso...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

12   Spedito - 05/04/2007 :  20:57:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi associo alla perplessità... non mi sembra molto deontologicamente professionale. Cambia struttura o professionista... Le analisi magari si ripetono. Per la bici e Capoeira puoi farli, a patto che non ti diano disagio e fastidio. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

13   Spedito - 05/04/2007 :  21:58:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ma non e' un po' esagerata questa lunga attesa?Fortuna che sei raccomandato! Io dal momento della visita dal chirurgo all'intervento sono trascorse 3 settimane,eeeeee cambiare struttura?

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

14   Spedito - 05/04/2007 :  22:07:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il fatto di essere raccomandati dovrebbe comportare maggior professionalità non maggior superficialità. Rifiutati di essere operato in una stanza (per di più non a carica microbica controllata), senza anestesista e soprattutto in 20 minuti... In bocca al lupo!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07