Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 134 ]  [ Totale: 134 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Appena operato... sono molto preoccupato...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
e_barbas

Membro iniziale

MON11

e_barbas is offline

16   Spedito - 09/04/2007 :  09:58:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send e_barbas a Private Message  Aggiungi e_barbas alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena operato... sono molto preoccupato...
ah...
nel precedente messaggio ho scordato di annotare un particolare...
... colpi di tosse o risate nn mi fanno più male...

...devo essere contento o devo proccuparmi...?

firma di e_barbas 
________

e_barbas

Studente di Sc. Fisiche
e Clarinettista

web master di:
www.saxopolis.org
www.dipdid.altervista.org
________

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 07/04/2007  ~  UltimaVisita: 23/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

17   Spedito - 09/04/2007 :  12:34:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ernesto. Direi che è un buon decorso post-operatorio. Se riesci a muoverti e alzarti senza problemi, significa che non provi dolore, quindi che tutto procede per il meglio. L'edema (gonfiore) attorno alla ferita è normale e facci l'abitudine perché si sgonfierà col tempo. Anche il pizzicore è normale e fa parte di quei piccoli fastidi che ti possono accompagnare anche per qualche settimana, ma tranquillo tutto passa e soprattutto ti devi abituare al tuo nuovo corpo, più resistente, da vero jazzista. Bene se hai passato più tempo seduto o in piedi che nel letto: la mobilizzazione precoce è un segreto per avere un buon recupero. Beh per uscire puoi già farlo... evitando sforzi eccessivi e di sollevare pesi fino a un mesetto. Evita di guidare, però puoi tranquillamente fare passeggiate tranquille e rilassanti, anche per smaltire la Pasqua :-) . PS: tosse e starnuti non doloranti? Ma, penso che sia solo un aspetto positivo... CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

18   Spedito - 09/04/2007 :  12:47:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bene che sia scomparso il dolore!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

19   Spedito - 10/04/2007 :  17:07:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh, non posso che confermare le cose che dicono gli altri. Solo sulla guida, cerca di riprendere un paio di settimane dopo l'intervento, facendo attenzione a non strattonare la zona con movimenti troppo rapidi e improvvisi.

Per quanto riguarda il jazz, io sono Antò di cui parlava gsamuel, il moderatore chiamato Sammy, e sono napoletano come te. Magari ti faccio un'improvvisata, ma sarebbe bello un duetto con il nostro DOC, che mi pare sia appassionato anche lui di strumenti a fiato, o no?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
e_barbas

Membro iniziale

MON11

e_barbas is offline

20   Spedito - 10/04/2007 :  19:15:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send e_barbas a Private Message  Aggiungi e_barbas alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
dunque...
oggi sono uscito e sono andato un po a zonzo!
ho fatto una bella e lunga passeggiata - caminando piano - e solo a pochi metri da casa ho avuto un lieve fastidio (più in ato di dove avevo l'ernia)... non dolore... ma nel complesso è andato tutto ok!

la cosa che però mi lascia perplesso è che, mi sento sotto pelle (quando lo tocco) un grosso cordone che dall'attacatura del pene scende all'interno dello scroto e che mi duole un po... alle volte... vorrei capire che diavolo è... quando mi tocco il suddetto cordone ho una sensazione simile a quella che si ha quando ti sei appena beccato una botta ai testicoli... anche se molto lieve la sensazione è quella... vi ricordo che oltre all'ernia mi hanno tolto pure un varicocele... ed è da quel lato che ho tale fastidio...
che ne pensate?

Inutile dire che al tatto ho la sensazione di avere tre testicoli e che riesco ad individuare solo quello sx... di quello dx. nemmeno l'ombra... ma c'è... poi c'è anche un ammasso di nn so che che tiene compagnia ai miei gioelli...

domani devo andare a controllo, spero che mi tolgano i punti...

ormai sono passati 7 giorni e domani è l'ottavo...

firma di e_barbas 
________

e_barbas

Studente di Sc. Fisiche
e Clarinettista

web master di:
www.saxopolis.org
________

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 07/04/2007  ~  UltimaVisita: 23/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

21   Spedito - 10/04/2007 :  19:32:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Credo che sia tutto secondo norma. Il terzo testicolo è in realtà del riversamento di liquido normale per il fatto che quella zona è stata ampiamente maneggiata, si riassorbirà con il tempo, non ti preoccupare.
Il cordone è la cicatrice, che si trova anche nel sottocute e nelle fasce muscolari, tranquillizzati poiché si ammorbidirà col tempo.
La sensazione di elettricità è una conseguenza del fatto che hanno toccato alcuni nervi, tienila d'occhio perché magari la rivediamo tra una decina di giorni.
Il fatto che ti sia stancato, anche è normale, perché il tuo corpo sta ricomiciando tutto da zero.

Stai tranquillo.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

22   Spedito - 10/04/2007 :  19:54:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao. Tutto ciò di cui stai parlando può essere compatibile con una reazione alla varicocelectomia, reazione che andrà progressivamente in calando. Anch'io, che ho subito una varicocelectomia (non in concomitanza a un'ernioplastica però) ho avuto una reazione simile. Cmq domani esponilo al chirurgo e ti saprà dire meglio, anche perché qua - senza vedere - è molto meno tangibile. Cmq stai tranquillo. CIAO! PS: non usare slip stretti per questi giorni. Il terzo testicolo è la reazione edematosa/infiammatoria relativa all'aggressione chirurgica. Considera che il varicocele è la dilatazione delle vene del plesso pampiniforme (quelle che drenano il sangue dal testicolo). Ora queste vene sono binari morti ed è normale una reazione di "gonfiore" che dia l'impressione di ingombrare tutto l'emiscroto.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Modificato da - marvin250782 on 10/04/2007 19:58:02

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
e_barbas

Membro iniziale

MON11

e_barbas is offline

23   Spedito - 10/04/2007 :  19:58:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send e_barbas a Private Message  Aggiungi e_barbas alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ok! grazie!
scusate se vi sto inondando con le mie sensazioni e domande...
ma questa è una situazione nuova per me...
...pensate a ke avrei fatto se nn vi avessi trovato...

con la pasqua per lo mezzo...
...sarei arrivato all'appuntamento col mio chirurgo mezzo schizzato...

invece grazie a questo forum ho potuto avere tranquillizzanti risposte ogni volta che ne ho avuto bisogno!!

comunque quando mi uscirà l'ernia a sinistra e mi opererò prometto di non rompere tanto...

ah... dimenticavo... quando riprenderò a suonare vi faccio sapere... così i napoletani, se vogliono, mi vengono a sentire...

ciaoooo

firma di e_barbas 
________

e_barbas

Studente di Sc. Fisiche
e Clarinettista

web master di:
www.saxopolis.org
________

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

24   Spedito - 10/04/2007 :  19:59:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tranquillo... non rompi: domandare e preoccuparsi per il proprio stato di salute è lecito. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

25   Spedito - 10/04/2007 :  20:23:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oramai ti hanno già tranquillizzato, e sai già che è una reazione frequente (non normale però, perchè la normalità è nessuna complicazione anche se lieve) e il cordone che senti può essere il funicolo edematoso o una lieve flebite delle vene spermatiche appunto legate.

Fai presente al chirurgo e magari una terapia antiinfiammatoria antiedemigena potrebbe essere utile.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
e_barbas

Membro iniziale

MON11

e_barbas is offline

26   Spedito - 11/04/2007 :  19:38:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send e_barbas a Private Message  Aggiungi e_barbas alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi mi sono stati tolti i punti! tutto OK!

ho fatto presente al chirurgo la questione del dolore al cordone di cui dicevo ieri...
...mi ha detto che è la legatura delle vene e che tra un po il fastidio sparirà!

comunque oggi sono stato in giro tutta la giornata e non ho avuto nessun problema!

secondo voi tra quanto potrò ricominciare a guidare l'auto???
ho scordato di chiederlo al mio medico...

grazie come sempre
ernesto

firma di e_barbas 
________

e_barbas

Studente di Sc. Fisiche
e Clarinettista

web master di:
www.saxopolis.org
________

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

27   Spedito - 11/04/2007 :  19:59:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Quando non hai più dolore.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07