salve! mi dispiace molto che in questi giorni non ho avuto contatti con il web... il mio dottore mi ha dato una settimana di riposo.. preoperazione.. quindi niente lavoro niente internet . Martedi mattina alle 11 tocca a me.. ho una paura quasi sderenata.. ma grazie a voi è abbastanza controllata... oggi al mare una mia amica mi ha detto che alla madre hanno fatto l' anest loc, ma pare che non abbia preso bene visto che ha sentito il dolore del taglio, e allora sono passati alla totale... e la cosa mi preoccupa. Sperando di poter arrivare a martedi sera.... prometto di scrivere sul forum tramite la mia ragazza via telefono.. io dètto al telefono e lei scrive sul web.. cosi vi racconto.. spero di diventare presto un consigliere per chi si accinge all operazione... Speriamo di sentirci presto.. ciao a tutti
Ciao Fabio bentornato!stai tranquillo e tutto passerà velocemente,x quanto riguarda l'anestesia locale della signora che tu hai citato,sicuramente sarà stata super agitata e ciò incide molto sui risultati e poi credo che puo' dipendere da soggetto a sogggetto.Dai coraggio martedì insieme a te ci sarà anche il nostro Antonio DL a farti compagnia(spiritualmente)in un altra ente in bocca al lupo
Come hai ragione Giannina! Si, martedi sono sotto anche io, ma penso che farò prima di ainama, poiché il mio chirurgo è famoso per "aprire" l'ospedale per primo: alle 7,30 è l'appuntamento, ma so che alle 7,10 già mi chiamerà per farmi preparare con il pigiamino e le pantofoline...
Per quanto riguarda il dolore del taglio.....aaaarrrrgggghhhh è l'incubo per tutti credo... e mi pare che sia un po' un'esagerazione, dai....
Anestesia: abolizione della sensibilità. E' vero che esiste la soggettività però... Cmq se vuoi stare tranquillo, spinale... così non devi convertirla in sedazione/generale. PS: va bene che ci informi subito, però puoi farlo anche tu di persona quando torni a casa... tranquillo e in bocca al lupo: ne uscirai ricordando un'esperienza positiva! CIAO!
non preoccuparti minimamente . Io sono stato operato 3 giorni fa' con anestesia locale ( leggi il mio resoconto ) e ti assicuro che non ha sentito assolutamente niente di piu' delle semplici iniezioni iniziali. Come ho gia' spiegato , avendo provato anche spinale per la mia precedente ernia , ad oggi opterei sicuramente per la locale .
E' decisamente piu' stressante l'attesa che non l'operazione ed il seguito.Vedrai che una volta in ospedale , la consapevolezza del non ritorno ti fara' calmare e sara' una passeggiata come in effetti è.
ciao ainama ..... ma perche nn richiedi la spinale ? e meglio forse ...onestamente la totale nn conviene ......troppo impegnativa x un operazione di 30 m al massimo..
caro ainama, ormai ne mancheranno molte meno, di ore.. è fondamentale prepararsi all'intervento con il massimo della serenità: aiuti te stesso, i chirurghi e il personale di sala. l'anestesia locale, che ho provato io stesso 6 giorni fa, la ripeteri tanto è stata efficace e efficiente nel rimetterti in piedi e riacquisire tutte le funzionalità necessarie a una rapida dismissione. ormai di "anestesia parlata" nesai abbastanza, se hai letto i post sull'argomento.. stasera cena leggero, dopo la mezzanotte non assumere più nulla, eventualmente domattina chiedi un cicchetto di valium in più.. in bocca al lupo. e facci sapere!
grazie a tutti per la solidarietà, ormai mi sento come i guerrieri del film '' 300'' che sanno quello a cui vanno incontro senza piangere... basta che non taglio anch io qualche testa...