Stamattina alle 7,30 il chirurgo mi ha cambiato la benda e ho potuto vedere la sutura: un filo di seta azzurro con alle estremità du "sigilli" dorati che mi verranno tolti lunedì prossimo. L'altro lunedì mi sarà tolto il resto del filo. Non è una sutura intradermica, perché va asportato, ma può essere lasciato un po' di più dei normali punti di sutura.
Ieri avevo cantato vittoria sull'ematoma, ma già in tarda serata mi è spuntato! Praticamente stamattina ho il mio "orgoglio maschile" tutto blu... ovviamente penso che mi passerà in un paio di giorni...
Il Lixidol mi è stato tolto, un po' di fastidio sulla fascia muscolare lo avverto già: è il dolorino che mi ha accompagnato per sei mesi, me l'aspettavo. Ho camminato per un po' per arrivare al reparto, e mi sono un po' stancato. Si deve ricominciare tutto da zero!
Fede... il consiglio per te è stato dato parecchie volte. Io, data la tua emotività, opterei per la spinale così stai tranquillo che non senti niente. Però vedi di ridimensionare il tuo problema: pensa a coloro che devono essere sottoposti a un intervento di cardiochirurgia con macchina cuore-polmoni e via dicendo... il tuo è solo un'ernioplastica... Spinale!
Grazie Gianna, sei tanto dolce e mi sei tanto vicina anche con i tuoi dolcissimi sms. Stanotte ho dormito bene, anche se le estremità della sutura sono fatte con sigilli di metallo che mi pungono e mi danno un certo fastidio sul mio ehm, "orgoglio maschile". Da blu è diventato bordeau, segno che sta passando in fretta, ma comunque non mi fa alcun male. Devo dire che stavolta non ho dovuto fare troppo tuca-tuca nel sedermi o nell'alzarmi, e tossendo un pochetto non ho avuto visioni stellari, però ho un maggior senso di insofferenza verso il "pacco regalo" attaccato al mio addome. L'anno scorso ero più paziente, credo, adesso vorrei strapparmi tutto con un unico gesto, ma ovviamente non è possibile.
Mi pesa molto non andare in piscina. Credo che aspetterò giusto 10 gg dalla levata punti definitiva, dopo di che diventerò definitivamente un tritone.
antonio finalmente......sono sconcertato nel leggere tutto ciò...e meno male che l'ernia è una cavolata...povero me,,,,,,vabbeh, l'importante è che ora stai meglio
- 9 - 9 - 9 - 9 -9 -9 -9 -9 -9! Giorni all'alba... raga insieme a me cu fu il prossimo? sapete che ve dico? Nn vedo l'ora che arrivi il 9 x ricovero... Raga sentite, nei giorni degli esami spero che solo una volta tirano il sangue? Sapete mi da fastidio il prelievo...
Modificato da - marvin250782 on 27/04/2007 18:51:40
Ciao Fede. A me hanno ripetuto gli esami subito dopo l'intervento e la mattina successiva, prima della dimissione. Ma non preoccuparti: se il tuo è un day-Hospital l'unico prelievo che dovevi fare l'hai già fatto...
ciao marvin no la mia e una clinica privata tricarico funziona bene ..... penso che faranno un solo prelivo x quale motivo dovrebbero ripeterlo dopo l'operazione ....?
Ehi, aspetta un attimo Fede, qua il fifone del prelievo sono solo io!!! Mica mi vuoi togliere la prerogativa? E poi ho trovato il sistema: chiedi gentilmente di fartelo fare sdraiato e anche se dovessi avere dei fastidi, da sdraiato non li senti. Terminato il prelievo, rimani una decina di minuti steso e ti alzi con calma. Così ho fatto io ed è andato tutto bene.
Fede l'unica cosa che può capitare con un prelievo è un riflesso vagale, evitabile come ti ha detto AntonioDL ossia stando straiato. Si ripetono a volte per vedere eventuali variazioni di esami post-intervento. Ma non ti preoccupare. Cavolo... quando diventerai papà farai tutta sta solfa?
Allora ragazzi, questa è la mia sutura come appariva ieri, quando ho cambiato la medicazione. Scusate se è sfocata, ma di meglio non potevo fare, anche tenendo conto che alcuni particolari anatomici sono vietati ai minori, e poi con le macchie viola non sarebbe uno spettacolo edificante. E' vista dall'alto e quindi è come la vedo io, dunque capovolta.
In effetti la sutura è fatta in due parti, alle estremità del taglio. Nella parte esterna della ferita si notano questi due "corallini" sigillati da una chiusura di metallo dorato. Nella parte interna invece si nota un semplice nodo.
Nel mezzo del taglio non si nota nulla, il chirurgo mi ha detto che è un tipo di intradermica, che sarà tolta la settimana prossima. Domani invece dovrebbero togliere i "sigilli".
L'immagine è molto ravvicinata e sembra chissà quanto grande, in realtà non supera gli otto/nove cm.
NB. Le grandi macchie nere sono crosticine di sangue.
Allora proseguiamo con l'aggiornamento: stamattina alle 7,30 mi sono stati tolti i punti all'interno della ferita, poiché i sigilli devono rimanere per mantenere il resto. Mi è stato anche detto che si tratta di una sutura "estetica", della cui utilità - in quella zona dove non batte il sole - son rimasto vagamente scettico.