Ciao ragazzi rieccomi quà.Antonio ho visto la tua foto complimenti bel paio di orecchini? ti rendi conto è già passata una settimana'Va sempre meglio?Bene continua così sei un ottimo esempio x QUALCUNO!
Modificato da - giannagianna on 01/05/2007 23:48:29
Certo che fa senso, non è una cosa da appendere alla parete della camera da letto, però quando sarà tutto rimarginato, ti posso assicurare che rimane una linea bianca molto discreta. Se vuoi ti posto la foto della cicatrice dell'anno scorso, fin tanto che i peli sono ancora così corti... Così hai un'idea di ciò che resta dopo un anno e due mesi...
Allora, aggiornamento: finalmente ho tolto tutto, e adesso si spiega l'enorme fastidio che provavo. In pratica una delle palline che proteggevano dai "sigilli" lentamente era entrata nella ferita, comportandone la non perfetta guarigione. Fortunatamente il tutto era coperto da una crosticina abbondante ben secca, che ha evitato infezioni e conseguenze peggiori. Mi sono interrrogato su come sia potuto accadere, se ho sbagliato nello stare seduto, ma il chirurgo ha dichiarato di aver visto una cosa del genere per la prima volta. In ogni caso, si tratta di un "buchetto" di mezzo centimetro che mi è stato sistemato con l'applicazione di due farfalline, cioé quei cerotti che vediamo spesso applicare ai calciatori quando prendono una brutta botta alla testa o al mento.
Giovedì ripasso in ospedale per un controllo. E' una noia, ma la cosa fondamentale è che il fastidio ora è un leggero prurito, segno che il problema si sta già risolvendo. Il resto della ferita è OK, non so se questo buchetto si chiuderà definitivamente o rimarrà un segno piuttosto evidente, nel caso chiederei lumi al DOC....
Ti hanno fatto pulire la ferita?.....a me hano messo un cerottone ed hanno detto di non toccarlo sino al giorno della "spuntatura". Ance al mio vicino di letto hanno detto la stessa cosa, nonostante avesse un taglio praticamente il doppio del mio!
Le "farfalline" le conosco......da adolescente avevo ricevuto un colpo all'arcata sopraciliare e me ne era stata applicata una. Danno sicuramente fastidio zero, almeno rispetto ai punti.
Mi spiace Antonio, comunque il fastidio è finito e la complicanza è minima......spero.
Ti dirò, il chirurgo mi disse di non toccare, che non c'era bisogno, ma dopo il controllo delle 48 ore post intervento, trovai delle macchioline di sangue, per cui dopo due giorni cambiai il cerotto dopo aver passato del betadine, senza mai fare con forza e senza staccare le crosticine. Poi mi furono tolti lunedì scorso solo due punti intermedi e da quel momento ho cambiato di nuovo il cerotto trovando un po' di sollievo, fermo restando che il fastidio l'avevo sempre, anche durante il controllo ove mi fu detto "E' un po' tirato...".
Cmq il fastidio da 100 è sceso a 3, praticamente inesistente, mi pizzica per la cicatrizzazione, e ben venga questo pizzicore....
Il DOC mi ha tranquillizzato con un PM, a pagina due si può capire cosa sia successo: la pallina in alto a sinistra è praticamente entrata nella pelle. Si può anche notare come già dopo 4 giorni (epoca della foto) dall'intervento tutta quella parte fosse un po' più sotto pressione; e le macchie nere (crosticine) sono arrivate a coprire tutta quella parte.
Diciamo che ti sei dato da fare.....vabbè oramai è tutto passato. Sono contento per te!!
Io invece oggi convivo con una novità: Ho pochi metri di autonomia nel camminare. Dopo 5 minuti che sto in piedi mi viene un enorme peso all'altezza del bacino.....come una grande stanchezza. una volta seduto tutto passa in due secondi.....
Mi stai dicendo che ho combinato io qualche pasticcio perché mi son cambiato un paio di volte la benda? Quando l'ho fatto era anche sporca di sangue, era davvero una pena... Mah, non saprei...
per quanto riguarda te, non so dire cosa possa essere questo stato di stanchezza. Sei sicuro che non riesca a resistere a camminare?