Io la ma non sono riuscito ancora a vederla.......domani a qust'ora spero di poter già fare la prima doccia! Tranquilli, non ve la mando una foto.....ve la racconto solo!
Comunque con queste suture intradermiche rimane una cicatrice veramente minima......chissà come rimarrà la mia con i punti tradizionali.....!?
NO, dai, se puoi postala... magari vediamo se il DOC ci mette a disposizione uno spazio per le nostre foto, così che rimangano come esempi... insieme ai filmati che già ci sono...
uhmmmm...quasi quasi mi ri-depilo e mi faccio anch'io una bella foto ricordo eheheh! ricordo il motto: "fiero della tua cicatrice!"...beh, io ne vado proprio fiero! ma se non era per qs forum probabilmente a qs ora la stavo ancora maledicendo. invece, accanto all' "orgoglio maschile", ora c'e' "l'orgoglio di essere parte del club" :)
Domani ripasso in ospedale per togliere queste "farfalle" che tentano di ridurre il danno. Vediamo cosa dirà l'infermiera incaricata dal chirurgo l'altra volta (è sempre la stessa, l'hanno scorso mi tolse lei i punti... ed anche stavolta mi aveva tolto i primi nodi, avvertendomi che il "sigillo" stava entrando troppo....).
Comunque domani controllate le previsioni del tempo: se notate fulmini e saette sulla Campania, e in particolare su Napoli, sono io che se non vedo progressi perdo per un attimo le mie virtù di pazienza, fortezza e temperanza e comincio a ricordarmi di essere un toro sanguigno.... e comincio a menare!
La ferita nel complesso sta bene. Il punto decubitato ha smesso di sanguinare e si è formata della pelle lucida e rosacea. Permane un piccolo fossetto che - a detta della infermiera che ha esaminato il tutto - deve avere il suo tempo per tendersi e tornare alla normalità.
Il cerottone mi è stato ridotto. La medicazione adesso si concentra sulla zona interessata al decubito. Al posto delle farfalline mi è stato applicato un cerottino che accelera la guarigione.
Il dolore è praticamente scomparso, permangono ogni tanto delle fitte.
La tempesta su Napoli è scongiurata. C'è un bel sole