Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e vi faccio i complimenti per il forum, molto utile ed interessante.
Vi racconto brevemente quello che mi e' successo. All'eta' di 6 anni mi è stata riscontrata un ernia inguinale sx, sono stato operato utilizzando l'orchidopessi. A 12 anni avevo fastidi all'inguine dx, e il testicolo saliva nel canale inguinale, senza provocare dolore. Mi sono fatto visitare dallo stesso chirurgo pediatra, che mi nuovamente operato per ernia inguinale dx. Ha usato la stessa tecnica di orchidopessi (metodo ombredanne), ma in piu' ha chiuso l'anello inguinale e ha fissato il testicolo al controlaterale, portandoli entrambe nell'emiscroto destro. Purtroppo dopo soli 3 mesi dall'intervento, è uscita un ernia sempre a dx, non esterna come prima, ma interna. E' così sono ricominciati i dolori e la migrazione del testicolo destro, verso l'alto. . (per esempio nel momento in cui corro, sollevo pesi, fa freddo). Oltre a periodi di orchialgie molto dolorose. Nel 2001 ho avuto una forte pubalgia che ha peggiorato ulteriormente la mia situazione. Premetto che ho fatto in questi anni visite di controllo, e mi hanno spesso sconsigliato di fare sia la plastica e la sutura di questa ernia, e per i dolori ai testicoli e a entrambi gli inguini(anche forti e insopportabili) di prendere antidolorifici e basta. Ho sempre la speranza di trovare una soluzione, e tra pochi giorni compiro' 30 anni, mi sono chiesto cosa si poteva fare qualcosa per guarire. Vi ringrazio.
Penso che solo una visita potrà dire qualcosa di più, tuttavia mi sembra che a 30 anni sia un pò presto per rassegnarsi. Non so come mai abbiano sconsigliato l'intervento, quindi non mi pronuncio al riguardo, ma secondo me potrebbe essere riconsiderato.