Buongiorno a tutti . Ad otto giorni dall'intervento , oggi mi hanno tolti i punti , che non erano punti veri e propri ma solo un cordino con nodo e cappio ( intradermici ? ) senza il minimo fastidio . Ormai tutte le operazioni"normali" da vita da ufficio o semisedentaria le posso effettuare tranquillamente . Il dolore è praticamento già scomparso a partire dal 3° - 4° giorno e ad oggi sento solo un leggero fastidio durante alcuni movimenti . Ormai posso condurre una vita pressochè normale , incluso il camminare per alcune centinaia di metri senza sforzo . Onestamente , per il momento , la ripresa è stat + veloce ed indolore del previsto . Vorrei poter ricominciare a brevissimo con tutto il resto tipo palestra , moto , bici da corsa e per questo pongo la domanda all'esimio Dott. Trombetta .Ringrazio anticipamente e rincuoro tutti gli incerti : E' UNA PASSEGGIATA!!!
Si chiama proprio così quella sutura. Anche se non l'hai chiesto a me, ma la domanda è pubblica, la ripresa deve essere graduale. Oggi ti han levato i punti e puoi iniziare a fare una blanda attività, tipo camminata. Tra 10 giorni puoi gradualmente incrementare introducendo le altre attività. Per la palestra un mesetto aspetterei per esser sicuro. CIAO!
Allora hanno fatto così anche a me la sutura: un unico filo legato con due sigilli esterni che mi toglieranno lunedì, mentre il resto lo toglieranno la settimana successiva. (non so cosa sia di differente dai punti tradizionali...)
Per quanto riguarda l'attività, confermo, per esperienza di forum, che la piscina può riprendere 10 gg dopo la levata punti, mentre tutto il resto richiede un mesetto, sempre riprendendo come se si ricominciasse l'allenamento da zero.
sagge parole, marvin.. chiedo scusa per la mia ignoranza crassa, supina e misurabile a kilometri cubi, ma quando voi del settore parlate di "giorni", li dobbiamo contare dall'intervento o dalla spunta? il programma di riablitazione che mi sono confezionato, prevedeva per il weekendone un paio di uscite a pesca in barca. il primo giorno (sabato) la zona denunciava qualche affaticamento, ma ieri mi sembrava di essere tornato come prima, anzi, meglio di prima..