salve oggi ho rimesso la mutanda contentiva , l'avevo tolta in quanto stretta.... ora mi hanno detto che è importante x almeno un mese ....... faccio il sacrificio , la tolgo solo la notte x dormire ..... il dott dice che è importante in quanto anche uno starnuto ora può compromettere .......... in effetti blocca la ferita .... io la metto voi la portate ?
Beh, come hai visto, molti ti dicono di no, ma tu devi dare conto al tuo chirurgo, quindi vale la pena tenerla,magari 40 gg sono tantini e qualche giorno di sconto te lo potrai concedere....
io avevo eposto la mia "posizione" sull'amletico dubbio "mutanda si', mutanda no" in qualche post nei meandri del thread originario di federico... ...dico originario perche' poi ne ha aperti una decina e mi sono un po' perso.
cmq....in sintesi: mutanda si' per stare in piedi nei primissimi giorni post intervento (personalmente ne sentivo il giovamento), mutanda no quando la mobilita' e' ripresa bene ed i dolori post operatori sono in linea di massima passati (e' preferibile a quel punto riabituare la parete a rinforzarsi da se').