ciao a tutti, otto anni fa sono stata operata di appendice, e da qual giorno ho sempre avuto dolori dove c'è la cicatrice..dopo tutti questi anni e un sacco di visite mi hanno trovato un laparocele in pregressa cicatrice appendicectomia..venerdì prossimo mi devono operare...ho paura... volevo farvi qualche domanda...che anestesia mi fanno secondo voi? posso fumare?
ciao Ramona e benvenuta fra noi,prima di tutto ti faccio un in bocca al lupo x venerdì e x quanto riguarda l'anestesia dovresti stabilirla tu con l'anestesista almeno un giorno prima dell'intervento a meno che x quel tipo c'è ne sia già stabilita una
TRanquilla x tutto qui oramai abbiamo sentito di tutto e si è tutto concluso nel migliore dei modiX nquanto riguarda il fumo è chiaro che se non fumi è molto meglio no?Domani troverai sicuramente un bun accordo con l'anestesista
Ciao Ramona e benvenuta ..stai tranquilla per l'operazione, vedrai che andrà tutto bene. Io ho fatto un laparocele poco più di un mese fa e già sono tranquillamente in ufficio, vado al mare e faccio del movimento fisico moderato, tanto per cominciare a rimettere in moto tutto. Per quanto riguarda l'anestesia a me personalmente è stata fatta una totale, ma io vengo da una situazione un "po" complicata per cui credo si sia optato per la totale proprio a causa del mio background ospedaliero. Sono certa però che il DOC saprà darti delucidazioni in merito al tuo caso e ti saprà dire se effettivamente il laparocele è operato anche in locale. A proposito del fumo, e te lo dico da fumatrice (purtroppo), evita decisamente e cerca il giorno prima dell'intervento di astenerti del tutto...prendilo come un periodo di spurgo ok?In bocca al lupo e tienici aggiornati
ciao alessandra!!!grazie mille per la risp...anche a me avevo parlato di totale...domani ho la visita con l'anestesista e vedremo cosa mi dice..allora non posso fumare...uffa...ci proverò...
Temo che per la sede l'anestesia sarà totale, anche se è possibile anche una spinale. Non sarà comunque più compesso dell'appendice.. e al risveglio addome a posto!
ciao ram. lascia un chance ai tuoi polmoni e evita di fumare fino a dopo l'intervento. quando sarà tutto finito, e non ho dubbi che tutto finirà al meglio, avrai tutto il tempo per fumartene una in tutto relax. anzi, se ci incontreremo, te la offro io!
Ciao Ramona e in bocca al lupo. Ma perchè non cogli l'occasione per smettere di fumare definitivamente? Vuoi una buona ragione? Il fumo fa venire la bronchite cronica, che costringe a tossire ripetutamente. L'atto della tosse aumenta la pressione endo-addominale e aumenta il rischio di ernie o laparoceli... Non voglio spaventarti ma motivarti. Pensaci! Ciao e facci sapere...