Salve a tutti e complimenti per il sito!! Un mese fa mi è stata diagnosticata la cosiddetta "punta d'ernia" a dx,da allora mi da sempre un po' fastidio ma al momento non ci sono ne rigonfiamenti ne tumefazioni. Posso giocare a calcio?e soprattutto potrò,tra un mese quando vado in vacanza,giocare a calcetto in spiaggia ,che è il doppio più faticoso, senza trovarmi un'arancia all'inguine in pieno ferragosto? Chiedo scusa per la ripetitività,ma non ho trovato risp nemmeno presso il mio medico... Grazie!!
Ciao e benvenuto fra noi,sicuramente con un occhio di riguardo si può fare tutto nel limite del possibile,da quando ti è stata diagnosticata dici di aver un fastidio,può anche essere un fattore psicologico(la paura fa brutti scherzi)se comunque i sintomi aumentassero un pò di tranquillità non guasterebbe,però sicuramente la nostra figura professionale ti può tranquillizzare meglio di noi
Con accortezza si può fare, ma non è sicuro che non aumenti di volume, anche se in genere ci mette un pò. Certo in spiaggia non si può mettere uno slip contenitivo, ma un costume elastico che contenga un pò certo aiuta.
Ciao baga84. Ciò che puoi fare è in funzione della situazione in regione inguinale. Sarai tu a sentirti in grado o meno di fare determinate attività. Se il fastidio è importante potrai valutare una consulenza chirurgica e un eventuale intervento. Perché avere fastidi quando si può vivere senza? Ciao!