Un saluto a tutti e complimenti per il sito, ricco di utili informazioni. Ho 44 anni, e da parecchi mesi (diciamo qualche annetto!) sto convivendo con un’ernia inguinale sx. All’inizio la tumefazione era appena visibile e come mi sdraiavo rientrava, ma adesso appena mi alzo in piedi, si evidenzia subito e comincia a darmi fastidi, per cui mi sono deciso per l’intervento. Il chirurgo che mi ha rapidamente visitato, ha evidenziato ovviamente l’ernia sinistra, ma ha rilevato anche una “punta” a destra. Mi ha detto che effettuerà l’intervento di ernioplastica, (senza specificare il metodo) in anestesia spinale, ma ha escluso l’intervento bilaterale, perché comporta più rischi. Opererà solo l’ernia sx, quella più evidente, e per la destra ci dobbiamo rivedere fra 4-5 mesi. Mi ha già fissato l’appuntamento per il dy surgery!. Vorrei un Vostro parere, sono un po’ indeciso sul da farsi, e se ascoltare qualche altra campana. Grazie.
Un saluto a tutti e complimenti per il sito, ricco di utili informazioni. Ho 44 anni, e da parecchi mesi (diciamo qualche annetto!) sto convivendo con un’ernia inguinale sx. All’inizio la tumefazione era appena visibile e come mi sdraiavo rientrava, ma adesso appena mi alzo in piedi, si evidenzia subito e comincia a darmi fastidi, per cui mi sono deciso per l’intervento. Il chirurgo che mi ha rapidamente visitato, ha evidenziato ovviamente l’ernia sinistra, ma ha rilevato anche una “punta” a destra. Mi ha detto che effettuerà l’intervento di ernioplastica, (senza specificare il metodo) in anestesia spinale, ma ha escluso l’intervento bilaterale, perché comporta più rischi. Opererà solo l’ernia sx, quella più evidente, e per la destra ci dobbiamo rivedere fra 4-5 mesi. Mi ha già fissato l’appuntamento per il dy surgery!. Vorrei un Vostro parere, sono un po’ indeciso sul da farsi, e se ascoltare qualche altra campana. Grazie.
Originariamente inviato da ranger - Oggi : 15:35:05
A mio parere la campana che hai ascoltato ha evidenziato la realta' delle cose.Io mi sono operato il 29 ottobre 2009 e alla visita anche a me avevano riscontrato una punta d'ernia DX e a SX una bella ernia grande quanto mezzo arancio.Il prof.Rollino di Alessandria pure lui ha optato per l'intervento SX in anestesia locale e tutto e' andato discretamente bene. La punta d'ernia e' ,secondo me,presente in tantissime persone ma prima che faccia guai possono passare 15 anni come e' successo a me pèer la SX,Quindi prendi la cosa con tranquillita' senza voler mettere troppa carne al fuoco e risolvi quella a SX.Ciao,se cerchi i miei post trovi da consolarti!
E' successo esattamente a me. Ernia sx operata con anestesia spinale. Poi una volta spuntata quella dx, operata l'anno successivo.
Credo che sia tutto come deve essere, non avere dubbi sul chirurgo, secondo me sei in buone mani...
Quando devi andare a fare la seduta di analisi?
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 19:41:24
- Quindi ti è "uscita" dopo, o sapevi già di averla, anche se asintomatica? - Perchè in genere si sconsiglia l'intervento bilaterale? - In casi come il mio, potrebbe essere indicato l'intervento (bilaterale) in laparoscopia?
Non si sconsiglia, magari l'altra ernia è veramente piccola.. La laparoscopia potrebbe essere indicata ma deve essere un chirurgo veramente esperto, e inoltre richiede l'anestesia generale
Ciao Ranger benvenuto, Tranquillo non preoccuparti, come dico sempre le cose si aggiusteranno da solo, per ora prefissati solo il primo obbiettivo ernia sx, togliersi quel peso che ormai ti tormenta....
poi la dx si vedrà.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
E' successo esattamente a me. Ernia sx operata con anestesia spinale. Poi una volta spuntata quella dx, operata l'anno successivo.
Credo che sia tutto come deve essere, non avere dubbi sul chirurgo, secondo me sei in buone mani...
- Quindi ti è "uscita" dopo, o sapevi già di averla, anche se asintomatica? - Perchè in genere si sconsiglia l'intervento bilaterale? - In casi come il mio, potrebbe essere indicato l'intervento (bilaterale) in laparoscopia?
Originariamente inviato da ranger - Ieri : 21:22:30
Ciao ranger e benvenuto. Come già evidenziato dal doc l'intervento in laparoscopia è delicato e bisogna essere sicuri di andare a finire in mani esperte. Conviene risolvere il problema + evidente e aspettare l'evoluzione della seconda ernia.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Originariamente inviato da ranger - Ieri : 21:22:30
No my dear, a destra mi uscì probabilmente proprio a seguito dell'intervento a sx: la mia era costituzionale, per cui il cedimento del collagene era ovunque e quando mi operai a sx, a destra non v'era traccia, mi feci controllare apposta....
Domani, visite e analisi e l'intervento sarà probabilmente venerdì 12.
Originariamente inviato da ranger - Oggi : 12:39:52
Amico, mi hai preso alla sprovvista, io sono il contatore ufficiale e il 12 è dopodomani. Devo cominciare da -2??????? Intanto ti sparo la frase celebre:
Beati coloro che possono sempre avere tanta forza da piangere il loro peccato contro il cuore di un padre. (Carlo Maria Franzero)
Eccomi, sono tornato da poco dall'ospedale, dove venerdì 12 ho fatto l'intervento in bilaterale. L'ernia sinistra era strozzata, la destra intasata (vorrei capire la differenza), il medico ha ritenuto quindi di farmi rimanere in ospedale altri 2 giorni. Per ora tutto ok, adesso però inizia il lungo e faticoso decorso, che come potete immaginare, per me è tutto raddoppiato. Appena ho un pò di tempo Vi posto la mia esperienza. A presto.
Da fresco operato ti garantisco che ora la tortura più grande sarà solo alzarsi dal letto ...ma ogni giorno che passa vedrai che andrà meglio.... E non spaventarti se i gioiellini diventano viola entro una settimana torna tutto normale . Buon riposo Ciaooooo
Ottimo ranger, anche tu ce l'hai fatta. Sei stato sdoganato e adesso sei un erniato. Affronta con tanta pazienza il tuo post e rimani con noi, una mano anche dopo te la diamo sempre volentieri.
Da fresco operato ti garantisco che ora la tortura più grande sarà solo alzarsi dal letto ...ma ogni giorno che passa vedrai che andrà meglio.... E non spaventarti se i gioiellini diventano viola entro una settimana torna tutto normale . Buon riposo Ciaooooo
Originariamente inviato da oltrepo69 - Ieri : 18:32:24
Grazie. Oltre al colore, sono più inquietanti le dimensioni. Una cosa MOSTRUOSA!