Ciao a tutti e buon anno 2011. Credo di dovermi scusare per la lunga assenza ma purtroppo ho vissuto un fine anno complicato. Se vi ricordate del mio incidente in ottobre e della mia ripresa per i problemi alla tibia e ai legamenti vi aggiorno sulle novità che hanno provocato la mia lunga assenza. Il versamento che mi era rimasto nella coscia dopo l'incidente, che si sarebbe dovuto riassorbire automaticamente, purtroppo a metà dicembre si è invece infettato da uno staffilococco creandomi un ascesso con conseguente nuovo ricovero in ospedale con febbre a 39. Ho subito un primo svuotamento con 23 siringhe di siero e una successiva incisione con svuotamento dell'ematoma e drenaggio per 5 giorni bombardato di antibiotici. Risultato 10 giorni di ospedale compreso Natale, che tristezza lontano dalla famiglia. Ora mi ritrovo a casa, sempre sotto antibiotico, con un appuntamento settimanale con il chirurgo vascolare che ha gestito il problema e con un foro di drenaggio naturale che mi riamne aperto da cui eliminare le ultime scorie. Ne avrò per un po e spero che quest'ultima avventura sia veramente l'ultima del 2010. Cercherò di rimettermi al passo ma avevo bisogno veramente di chiudermi in me stesso e pensare ai miei problemi anche se so che qui avrei trovato tanti amici pronti a sostenermi. A presto.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Eh infatti, mi era sembrato strano che fossi sparito così improvvisamente mi dispiace per la situazione incredibile certo che è stato un 2010 un pò complicato speriamo in un 2011 migliore
facci sapere e intanto auguri e buon anno anche a te
Grazie per la solidarietà, non ne dubitavo. Quest'esperienza mi ha portato a fare alcune considerazioni. Mentre ero in ospedale mi sono trovato a parlare con i medici che si alternavano al mio letto e ho scoperto come lo stesso problema vanga considerato in maniera totalmente opposta da medici di discipline diverse. Per gli ortopedici un ematoma con versamento non và mai svuotato, si deve risolvere da se, mentre per un vascolare deve sempre essere trattato. Nel mio caso specifico se fosse stato drenato da subito non si sarebbe infettato con tutto quello che ne è conseguito. Questa è la dimostrazione di come a volte il caso ti porta a contatto con il medico che ha la soluzione giusta.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum