Approfitto per porre un quesito agli informatizzati del forum
Ho comprato ad ottima offerta (199€) un blackberry storm 2 siglato vodafone ma io ho una scheda wind con lo smart inclusive. Ho cioè un contratto che mi permette di telefonare, mess, e navigare in internet ad una tariffa fissa.
A parte il fatto che devo ancora capire come funziona il sistema di messaggi blackberry (si paga ? ci si registra ? dove ?) il mondo blackberry sembra tutto a se
Ora accade che la scheda wind funziona perfettamente come telefono ma non entra in internet (cosa che faceva con il vecchio telefono samsung 5230) qualunque pagina internet digiti mi dice che è un servizio wifi e di verif che il disposit disponga di connessione wifi attiva etc inoltre nelle opzioni del browser mi propone solo "browser hotspot"
c'è qualche anima buona che ha un blackberry e che mi sa dare qualche consiglio/indicazione/informazione ???
Mi sa che devi controllare nelle impostazioni internet. Di solito i telefoni marchiati hanno delle impostazioni di default per l'operatore che li vende.
A me l'Iphone da il messaggio che dici tu quando va in roaming su tim, avendo disattivato le opzioni di navigazione per evitare di pagare uno sproposito. Se il tuo smartphone è settato come il mio, ma su vodafone, legge la scheda wind e "pensa" che tu sia in roaming...
Non so se sia per questo, prova a dare un'occhiata...
Probabilmente si tratta di reimpostare i paramentri internet del cell., considera che se è un vodafone avra' tutto impostato x vodafone... quindi dovrai smanettare e reimpostare Io prendo sempre quelli non marchiati, almeno ci piazzo la scheda e è ok.
Comunque se sulla sim e' attivo il servizio Blackberry una volta inserita nel terminale avviene la registrazione. Lo vedi dalle lettere maiuscole di GPRS, EDGE oppure 3G. Successivamente per configurare le caselle di posta si accede al sito http://www.wind.blackberry.com/
Dai Antò, non fare l'antico. Non mi ostacolare il progresso.
E poi il tuo telefono è ancora di quelli che si portavano in spalla, con la manopola da girare...
Originariamente inviato da gsamuel - Ieri : 20:21:52
MMMM, beh i miei telefoni di casa non hanno la ruota da un pezzo... Però dai, quello appeso al muro era fichissimo..... magari un bel duplex....di quelli che per chiamare qualcuno dovevi attendere che si liberasse la linea perché l'altro intestatario era al telefono....
Probabilmente si tratta di reimpostare i paramentri internet del cell., considera che se è un vodafone avra' tutto impostato x vodafone... quindi dovrai smanettare e reimpostare Io prendo sempre quelli non marchiati, almeno ci piazzo la scheda e è ok.
Comunque se sulla sim e' attivo il servizio Blackberry una volta inserita nel terminale avviene la registrazione. Lo vedi dalle lettere maiuscole di GPRS, EDGE oppure 3G. Successivamente per configurare le caselle di posta si accede al sito http://www.wind.blackberry.com/
Originariamente inviato da Multimer - Oggi : 00:44:33
GRAZIE VECCHIO MULTI gli altri qua cazzeggiano solo e mi lasciano con problema del piccione (che per la cronaca non sono i cacciatori ma ......la cacca)
ho comprato il cel su internet ma avevo letto che avrebbe funzionato anche se col brand vodafone, e infatti funziona, ma solo il telefono vabbè adesso faccio un pò di prove