Non ci siamo, io non amo tribolare ma tutto il contrario. Io formo parte del gruppo internazionale di uomini senza scarpe. Ma non perché mi piace tribolare, ma per il contrario. Qualcuno mi ha suggerito, io ho provato, sono partito da Agosto e non mi sono messo le scarpe, ho tribolato un pochino fino a dicembre. A Gennnaio ero già a posto. In due parole funziona così, il cervello fa un test della temperatura misurando tutti i diti, mani e piedi. Poi fa un media e in base a questa media riscalda il corpo. Quando tu ti metti calzetti e scarpe aumenti la temperatura dei piedi e di conseguenza lo inganni. Il cervello interpreta che è più caldo di quanto non sia e abbassa la temperatura corporea (tu non sai come scaldarti perché niente funziona). In più, se il sudore non riesce a fuoriuscire dai piedi hai la senzazione di congelamento, e allora ti scalti troppo.
Piedi e mani libere, stai da dio anche a 14° sottozero (senza neve fresca, con la neve fresca sei fottuto).
-----
Il fatto del dormire invece è diverso. Finestre spalancate e piumone, stai al caldo e il corpo ha 9 ore per adattarsi alla nuova temperatura, quando al mattino ti svegli sei un dio, il freddo per te non è più un problema.
Io avevo -2.00 in entrambi gli occhi di miopia. -1.50 astigmatismo. Tempo di guariigione totale 11/10 di giorno, 3 mesi. Gli esercizi io glio ho fatti tutti i giorni.
Originariamente inviato da Gustavo - 07/11/2012 : 15:09:09
Questi esercizi sono molto interessanti, ma quando trovo scritto "10 in senso orario + 10 antiorario a giorni alterni", significa che ne devo fare 20 a giorni alterni o 10 ogni giorno cambiando il senso della rotazione?
PS: la colonna sonora è leggermente inquietante....
Significa 10 in senso orario un giorno, poi un giorno di riposo, 10 in antioriario nel giorno seguente, poi riposo...
La colonna sonora è un disastro ma che dire.... è millevolte meglio lei all'etto che tu al chilo...
Se hai però bisogno di più info puoi andare direttamente dentro il forum loro, sono disponibilissimi come qui, trovi anche l'autore del libro che ti risponde in persona.
Se invece vuoi conoscere il metodo "selvaggio" con cui sono ruiscito in due mesi te lo spiego io, ma non mi faccio responsabile di eventuali danni collaterali.
Non hai idea Antonio cosa significa andare per strada e tutto ad un tratto vedere tutto a fuoco come non vedevi dai 12 anni... il primi flash duerano 4 minuti ma piano piano la tuva visione diventa quella (io ci ho messo 2 mesi) ma la mia miopia e astigmastismo era poca (-2.00 e -1,75)
Si, la mia miopia più o meno è quella, non supero le due diottrie in meno, e credo che mi gestirò con pazienza . Comunque è importante il chiarimento sugli esercizi, avevo compreso tutt'altro!
Credo che la distanza non vi faccia capire bene il personaggio che avete davanti. Non confondiamo le parole. Gustavo
Originariamente inviato da Gustavo - Ieri : 10:48:13
caro Gustavo, è chiaro che la distanza, la conoscenza solo virtuale che passa solo attraverso le parole scritte può dare delle persone un'idea imprecisa se non errata del tutto però alcune indicazioni portano a farci una opinione e io credo di non essermi sbagliato nel dirti che sei SUPER e ti assicuro che lo dico proprio sul serio perchè è più evidente che, dalle cose che ci racconti, hai un atteggiamento nell'affrontare la vita, che non è proprio NORMALE (inteso come tradizionale) Poi ognuno può decidere di seguire i consigli o meno o solo in parte, quel che è certo è che dici cose interessanti e, ripeto, qui sei davvero il benvenuto
poi se ci guarisci anche antonio ti facciamo un monumentino nel forum scusa ma a me le battute mi scappano sempre e non riesco proprio a trattenerle
Gradualità è la loro bandiera, io dopo 8 giorni ho visto ridursi la miopia a -1,20 e ho perso la testa, facevo le rotazioni 6 volte al giorno. Praticamente li facevo sempre.
Dopo 2 mesi potevo fare a meno degli occhiali anche di notte. Ho iniziato un esercizio che ho chiamato il tergicristallo. Praticamente mando in su gli occhi tutto quello che posso, e una volta arrivato in alto faccio a destra e sinistra (come un tergicristallo) Se fa questo per 10 secondi, al ritornare a guardare vedi il milgioramento immediato. Questo esercizio lo facevo di notte, per avere i nove decimi imediatamente.
La guarigione di Antonio purtroppo dipende solo da lui, io posso solo indicare la strada, e quella devo dire è molto faticosa, anche se i risultati sono alluicinanti.
Conosco una ragazza che è passata da -11 a -4 (in due anni).
-----------
Riguardo l'atteggiamento, è quello che dici tu Francer, ma qualche volta mi ha portato vicino al vestito di legno. Sono stato dentro casa con un'appendiciti in peritonite perforata 4 giorni, aspettando che mi passasse il mal di pancia. Quando sono arrivato in opspedale dicendo che non mi volevo operare che preferivo morire così è roba che mi uccide il chirurgo stesso.
Più di due ore e mezza di intervento per pulire quel disastro che c'era dentro. Mi sono accorto che stavo morendo quando mi è venuta l'impressione che non avessi più un problema la mondo.
Riguardo l'atteggiamento, è quello che dici tu Francer, ma qualche volta mi ha portato vicino al vestito di legno.
Mi sono accorto che stavo morendo quando mi è venuta l'impressione che non avessi più un problema la mondo.
Originariamente inviato da Gustavo - Ieri : 23:25:49
Si beh, vedi, il rischio nell'affrontare la vita in questo modo, c'è ma in fondo in fondo c'è sempre un rischio nell'affrontare la vita, in un modo o nell'altro
mi colpisce molto l'ultima frase "mi sono accorto che stavo morendo quando ho avuto l'impressione che non avessi più un problema al mondo" è molto forte e semplice insieme però magari non è come la capisco io mi spieghi meglio ? se ne hai voglia naturalmente
La vita e la paura sono intimamente legate insieme. Ogni persona che lotta per sopravvivere dentro una situazione di pericolo estremo lo fa nel terrore. Arriva un momento in cui si sente che il tutto si ferma. Non si sente dolore, non si sente paura, non si sente nulla, tutte le preoccupazioni si allontanano dalla testa e hai la sensazione che tutto e tutti possono tranquillamente andare avanti senza di te. Che in realtà tutto è meraviglioso e tu vuoi soltanto chiudere gli occhi, perché non hai bisogno di fare più niente e sei solo molto, molto stanco.
E' un momento dolcissimo, meravigliosamente pieno di pace. Io lo chiamo l'abbraccio della signora con la falce. E' simile a ciò che senti quando ti fanno l'anestesia. Immagino che si tratti di una scarica di endorfina che fa il tuo corpo quando stai per crepare.
Bene, quando a te arriva quella meravigliosa sensazione di benessere, significa che stai morendo (quindi devi volare in ospedale).
E' un momento dolcissimo, meravigliosamente pieno di pace. Io lo chiamo l'abbraccio della signora con la falce. Io l'ho vissuta solo una volta. Gustavo
Originariamente inviato da Gustavo - Oggi : 11:15:51
ok, avevo capito bene per fortuna solo una volta anche perchè la signora con la falce non sempre arriva in un momento così meravigliosamente pieno di pace