Salve a tutti! Da un po' bazzico su questo forum e leggo le varie esperienze e varie info parecchio utili. Sono stato operato il 26 luglio di doppia ernia inguino-scrotale sx (una era indiretta da come ha detto il chirurgo). Due giorni fa mi sono stati levati i punti e oggi dovrei levare la garza. Ho sbirciato sotto intanto e la ferita è praticamente chiusa. L'unico problema è che la zona della ferita è gonfia e parecchio dura (nn la pelle ma sotto). E' normale?!? Se si in quanto tempo passerà? Ed essendo chiusa la ferita quasi alla perfezione è normale continuare a sentire bruciore con piegamenti (tipo quando mi allaccio le scarpe) e soprattutto durante gli orari serali? Specifico che durante la giornata faccio come mi ha detto il chirurgo e mi tengo a riposo anche se ora mi ha detto che posso tranquillamente fare ciò che mi pare ovviamente non sforzando per una ventina di giorni la zona addominale. Attendo risposta impaziente e vi ringrazio tutti in anticipo!
Ciao Niyaman e benvenuto, posso dirti che il sentire dolore e tensione dove è avvenuto un taglio è normalissimo. Anche la parte che non vedi è stata tagliata, per cui ci metterà un pochino di tempo per ammorbidirsi e tornare normale, diciamo un mese o anche due, dipende dalla tua pelle e da come reagisce. Cerca comunque di non fare sforzi eccessivi e di riposarti se puoi
Grazie mille per la velocità e x le risposte... Avrei altre curiosità... Per l'alimentazione non mi è stato detto assolutamente nulla...per quanto riguarda gli alcolici ovviamente aspetto (anche perchè mi hanno dato da fare punture di anticoagulante per 7 giorni già passati ormai) ma quando potrò finalmente gustarmi la mia birrettina? Per attività sessuali? Cosa mi consigliate e mi sconsigliate di fare? E per quanto riguarda la musica (visto che sono batterista) per quanto ancora dovrò farmi aiutare per il trasporto del mio strumento (a suonare nn mi riesce difficile visto che sono seduto e non è che mi sforzo tantissimo, anzi sforzo solo schiena e braccia)? Ancora grazie mille ;)
Il dolore e il rigonfiamento sono normali, passeranno appunto in un pò di tempo variabile. Attività leggera per qualche giornopoi ripresa graduale. Attività sessuale quando non c'è dolore
per Alessandra:
quote:
Ciao Amministratore
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè Alessandra F ha inserito la 100 discussione, ed ha raggiunto il livello con 2 stelle, col titolo di 'Junior Member'
Ciao Nyaman, io sono stato operato il 21 Luglio di ernia inguinale bilaterale.
Ora sono al 15° giorno e la sera avverto ancora un po di dolori ed un leggero gonfiore sul lato sinistro dello scroto. Per quanto riguarda l'alimentazione nn mi è stata indicata alcuna restrizione.
Ciao non mi resta che darti il benvenuto visto che ormai ti hanno già detto tutto,x quanto riguarda l'alimentazione non dovresti avere nessun problema di rinunce il nostro Dottore te lo confermerà
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè Alessandra F ha inserito la 100 discussione, ed ha raggiunto il livello con 2 stelle, col titolo di 'Junior Member'