Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e avrei un quesito da porvi! In data 16/08/2007 mi sono sottoposto a intervento di ernioplastica secondo Lichenstein (ernia inguinale bilaterale). A 4 giorni dall'intervento (oggi) ho riscontratro un ematoma (con lieve gonfiore) sull'asta del pene vicino la radice (nei giorni precedeneti credevo che fosse la tintura disinfettante...) e la cosa mi preoccupa non poco essendo una zona a me cara ! Non ho trovato altri utenti che abbiano riscontrato questo problema e quindi la mia preoccupazione è salita ancora di più! Grazie anticipatamente per le risposte!
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e avrei un quesito da porvi! In data 16/08/2007 mi sono sottoposto a intervento di ernioplastica secondo Lichenstein (ernia inguinale bilaterale). A 4 giorni dall'intervento (oggi) ho riscontratro un ematoma (con lieve gonfiore) sull'asta del pene vicino la radice (nei giorni precedeneti credevo che fosse la tintura disinfettante...) e la cosa mi preoccupa non poco essendo una zona a me cara ! Non ho trovato altri utenti che abbiano riscontrato questo problema e quindi la mia preoccupazione è salita ancora di più! Grazie anticipatamente per le risposte!
Originariamente inviato da dixieduck - Oggi : 11:27:16
Ciao , sul tuo problema penso che il sottoscritto ,pur essendo un nuovo acquisto del forum, ti possa rispondere . Mi sa che non hai letto bene i post precedenti anch'io ho avuto il tuo stesso problema e anche peggio . Sono stato operato circa 1 mese fa di ernia inguinale dx. col metodo trabucco e il giorno dopo l'intervento avevo tutta la zona genitale gonfia e violacea (facevo paura). Sono l'echimosi dovute agli stravasi di sangue in seguito al taglio e/o alle iniezioni di anestetico locale. Tranquillo , tra 1 settimana/10 gg. non hai piu' niente .
Si stai tranquillo, io ho avuto il tuo stesso tipo di intervento 20 gg fa e avevo lo stesso ematoma; ora è tutto passato. Ci vogliono 10-15 giorni.... Buona convalescenza!
Ciao, sono stato operato lo scorso 21 Luglio per ernia ing. bilaterale (sec. tecnica Trabucco) in anest. spinale. Anch'io ho avuto lo stesso problema: a distanza di un 2/3 giorni ho avuto gonfiore sulla parte sinistra dello scroto e sul pene, con relativi ematomi. Tranquillo che tutto si risolverà nei prossimi giorni senza alcuna conseguenza. Se hai necessità di altre informazioni non esitare a chiedere. Buona convalescenza.
Ciao carissimo e benvenuto... Come vedi in mlti hanno avuto il tuo stesso problema, e per tutti si è risolto nel giro di qualche giorno... Riposo per i primi giorni e poi ripresa graduale dell'attività fisica... Vedrai che ritornerai come prima e anche meglio!!!
Ciao dixieduck e benvenuto. Tranquillo, è tutto compatibile con un decorso post-operatorio normale. L'ematoma è relativo all'aggressione chirurgica dei tessuti. Tenderà a ridursi spontaneamente in qualche giorno/settimana. Ciao!
L'ematoma deve riassorbirsi spontaneamente. I FANS non hanno alcun effetto se non quello di aumentare il potenziale sanguinamento. Tranquillo... passa da solo.