Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 37 ]  [ Totale: 37 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia ombelicale e gravidanza
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
a.maffucci

Membro iniziale

a.maffucci is offline

 


 Spedito - 30/08/2007 :  10:37:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send a.maffucci a Private Message  Aggiungi a.maffucci alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, alcuni mesi fa mi è stata riscontrata un'ernia ombelicale fuoriuscita, probabilmente, dopo la gravidanza. Il medico mi ha consigliato di intervenire chirurgicamente, operazione semplice, in day-hospital, dove viene inserita una rete (o qualcosa di simile). La mia domanda è questa: io vorrei avere un altro bambino..... cosa potrebbe accadere in caso di gravidanza? E' preferibile posticipare l'operazione o è possibile risistemare/reinserire la "rete" durante il parto?? (io dovrò fare il cesareo, come il primo!!!). Grazie mille!!!

firma di a.maffucci 
Angela

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 30/08/2007  ~  UltimaVisita: 30/08/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 30/08/2007 :  11:42:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e gravidanza
Certo un alro parto peggiora la situazione dell'ernia, se non è grossa conviene ripararla prima.
Tuttavia è meglio aspettare almeno un anno facendo ginnastica di rinforzo degli addominali, che a volte le ernie post gravidiche possono rientrare.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
a.maffucci

Membro iniziale

a.maffucci is offline

 


 2   Spedito - 30/08/2007 :  12:37:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send a.maffucci a Private Message  Aggiungi a.maffucci alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e gravidanza
Grazie per la prontissima risposta.
Avevo tralasciato il fatto ke ho partorito ben 4 anni fa, quindi credo ke ormai sia tascorso il tempo necessario.
Ed é proprio per questo ke vorrei sapere se, in caso di gravidanza, è meglio attendere x l'operazione o è consigliabile farlo quanto prima e quali possano essere le conseguenze. Grazie ancora.


firma di a.maffucci 
Angela

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 30/08/2007  ~  UltimaVisita: 30/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 30/08/2007 :  13:21:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e gravidanza
A questo punto penso sia meglio farlo

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 30/08/2007 :  15:09:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e gravidanza
Ciao Angela benvenuta!Sicuramente nel caso di una gravidanza, è normale che ci sia un allungamento delle fasce muscolari degli addominali, dovuto per l'aumento volumetrico dell'utero,di conseguenza una sofferenza in più x l'ernia quindi rimediando prima come ti ha consigliato il nostro Dottore affronterai la tua nuova gravidanza più serena,auguri e tienici aggiornati

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
a.maffucci

Membro iniziale

a.maffucci is offline

 


 5   Spedito - 30/08/2007 :  15:18:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send a.maffucci a Private Message  Aggiungi a.maffucci alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e gravidanza
Grazie mille Gianna!!!!!

Infatti, ne sono certa!!!

Facendo un giro per il forum ho letto ke a settembre ti dovrai sottoporre ad una addominoplatica, sbaglio??
Anche io c'ho pensato tante di quelle volte, ho l'addome completamente rilassato, smagliature, etc etc!! Ma ho un po' di paura, per l'intervento in se' e per eventuali cicatrici che non vorrei peggiorassero il mio aspetto (confrontate con le smagliature!!). Come ti hanno descritto i postumi dell'operazione??
Grazie e scusami se ti farò perdere del tempo nel rispondermi.


firma di a.maffucci 
Angela

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 30/08/2007  ~  UltimaVisita: 30/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 6   Spedito - 30/08/2007 :  15:48:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e gravidanza
Si sei molto attenta nel forum vedo! Se hanno rispettato le date fino ad adesso posso dire che è quasi ora.Guarda io ho avuto solo una gravidanza e questa mi è bastata x farmi avere un addome rilassatissimo,ho già affrontato 2 diete di cui una è in corso adesso x poter facilitare l'intervento meno kg si hanno addosso meglio riuscirà l'intervento.I postumi saranno quelli di un GRANDE cesareo tempo 1 mese il peggio dovrebbe essere passato,ma nel tuo caso se ho ben capito vuoi affrontare un alta gravidanza ti conviene aspettare (tranne x l'ernia) dopo la gravidanza e assicurarti di non volerne più,perchè il lavoro risulterebbe inutile,tranquilla poni tutte le domande che vuoi e nel mio piccolo cercherò di aiutarti

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07