Visto che siete tutti così gentili e puntuali nel rispondere ne approfitto...
Aspettando che l'ecografia faccia luce sulla diagnosi ( ernia o pubalgia)...vorrei saperne un pò di più...
Nel caso sperato che si tratti di pubalgia...
1) i sntomi e le cause della pubalgia quali sono?
2) come posso accelerare i tempi di guarigione? ( sono già a riposo dalla palestra da oltre un mese per un intervento d'ernia sull'altro lato dell'inguine e non sto lavorando... !!!)
3) può esistere una correlazione tra il morbo di Gilbert e la debolezza delle pareti???
Aiutoooooo... datemi elementi per credere che sia pubalgia...
quando ero molto più giovane e giocavo a calcio, alcuni compagni di squadra lamentavano occasionalmente dolori poi diagnosticati come forme di pubalgia. tu pratichi degli sport che sollecitano in maniera intensiva gli arti inferiori (non intendo necessariamente giocare a pallone, ma corsa, jogging, maratone...)?
beh...innanzitutto grazie per le risposte... andavo in palestra ma senza fare nulla di particolarmente intenso... quasi esclusivamente movimento aerobico ma evitando la corsa... tapis roulant in pendenza per camminare in salita, cyclette... e ho sempre camminato molto... ma nulla di più...
Sinceramente l'idea di avere un problema che di solito hanno gli sportivi mi fa ridere... io ne faccio ma con moderazione e senza entusiasmo, solo per i sensi di colpa... Che a questo si aggiunga pure il malanno da sportiva lo trovo estremamente comico...
Eccoci qua. 1) Colpisce i punti di inserzione sull'osso pubico di diversi muscoli: adduttori, pettineo, piramidale, retti addominali, obliqui addominali, trasversi addominali. Viene provocata generalmente da un carico eccessivo nel corso dell'attività sportiva. Per chi pratica la corsa, la pubalgia viene spesso provocata dal sovraccarico nei punti di inserzione degli adduttori, dovuto a: a) attività su fondo irregolare b) scarpe inadeguate c) scarso equilibrio fra la muscolatura degli arti inferiori e quella addominale (condizione possibile in chi corre) d) infortuni precedenti non ben recuperati e) incremento quantitativo (o qualitativo) troppo rapido dei carichi d'allenamento.
2) riposo e FANS al bisogno, prescritti dal medico 3) si tratta di un'alterazione benigna che non influisce sulla qualità di vita dei soggetti e non è documentata una correlazione tra Gilbert e debolezza parietale.
Beh era una delle due ipotesi no? E sai la cosa positiva? E' risolvibile fortunatamente... Forza: visita dal Chirurgo! Tienici informati e avrai tutto il supporto dovuto...
scherzavo.... ma, si sa, l'ironia non viene mai capita!
Non dispero per un'ernia ma per due un pò mi infastidisco. E' chiaro che c'è di peggio ma c'è anche di meglio ed è nell'equilibrio personale tra le due prospettive che ci si emoziona...
di sensazioni positive o meno...
quindi non ringrazio per un'ernia visto che sono una persona positiva e mi ero limitata a confrontarla con una pubalgia...
visto che le cose che non si possono risolvere stremano tutti, addetti ai lavori e non, c'è al mondo chi, nel dubbio tra un'ernia e una pubalgia, non ci pensava proprio....
Più che altro il tono di voce sul forum non si percepisce, essendo un mezzo freddo di comunicazione. Cmq non ti preoccupare: affronterai ogni tuo ostacolo con coraggio, grazie anche a noi...
Certo non è piacevole scoprire un'ernia ad un mese dall'intevennto dall'altra parte, tuttavia succede, anche perchè lo stress post operatorio porta a contrarre i muscoli in una maniera diversa e così si può accentuare una situazione che magari sarebbe restata silente.
Spiace, ma come dice marvin è una situazione risolvibile, anche se con un pò di stress..