Salve a tutti, sono stato operato all'ernia inguinale sx il 25 luglio e volevo chiedervi lumi in merito al decorso post operatorio. Attualmente sotto la ferita sento un cordone un pò duro e fastidi leggeri in zona ferita e zona laterale testicolo sx. il 30 agosto sono tornato in bici per riprendere una leggera attività sposrtiva, ho optato per un'attività prolungata evitando sforzi in salita. In realtà durante l'attività sportiva i fastidi quasi scompaiono ma tornano a freddo. Quello che vorrei gentilmente chiedervi è quali sono i tempi necessari alla scomparsa definitiva dei sintomi e quali sono i tempi consigliati per tornare ad un'attività sportiva regolare. Vi ringrazio per la gentile attenzione Valerio
Ciao Valerio e bevenuto. Sei stato operato il giorno del mio compleanno :) Il cordone sotto la ferita può essere il funicolo spermatico (se hai subito la Trabucco) e cmq l'esito cicatriziale. Tale sensazione svanirà coi mesi, così come i fastidi di cui parli. Per i fastidi a freddo è tutto un gioco di gestione attività fisica-riposo. Forse la bici sollecita un pochino di più la zona inguinale... però ti consiglio di non scoraggiarti. Se il fastidio è importante concediti dei giorni di riposo e riprendi con gradualità. Dopo 2-3 mesi io son tornato all'attività fisica normale in palestra. Ciao e tienici informati.