Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 101 ]  [ Totale: 101 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ancora dolori dopo quasi 4 anni
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 10
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

46   Spedito - 30/09/2007 :  22:56:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
altra domanda: volendo escludere l'ipotesi della colonna vertebrale come causa dei dolori, basterebbe una radiografia? se sì, di quale zona? Solo lombare o 'tutta'?

Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

47   Spedito - 01/10/2007 :  12:05:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Realjoker, la RX del rachide è l'esame diagnostico di prima istanza, ma in genere si visualizza poco ed è preferibile una TC o - ancor meglio perché non radioattiva - la RM, che studia approfonditamente il tratto interessato. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

48   Spedito - 01/10/2007 :  12:38:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
una risonanza ma di quale zona? sempre lombosacrale?

Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

49   Spedito - 01/10/2007 :  14:03:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La RM deve prescriverla un ortopedico, sulla base di un sospetto diagnostico che potrebbe dipendere da un problema a carico di un distretto del rachide.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

50   Spedito - 02/10/2007 :  23:39:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
un dettaglio che, solo ora, mi rendo conto di aver forse omesso...
la zona fa male se premo forte (ad esempio, stasera, mentre mi lavavo le mani, mi sono poggiato al lavabo e mi è partito il dolore): questo escluderebbe l'ipotesi della causa lombosacrale o no?

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

51   Spedito - 03/10/2007 :  14:04:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh... cambia in effetti. Nn mio parere è che dipenda dagli esiti dell'intervento... e l'imbrigliamente può essere preso in considerazione.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

52   Spedito - 03/10/2007 :  14:12:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Nn mio parere è che dipenda dagli esiti dell'intervento...

scusa, puoi tradurre questa frase, per favore?

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

53   Spedito - 03/10/2007 :  14:26:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Intendevo dire che quel dolore l'ho avuto anch'io quando a volte premevo sulla ferita: a me è passato dopo qualche mese, ma evidentemente per te non è stato così e il tuo organismo può non aver inglobato a dovere la protesi o magari aver imbrigliato dei nervetti che danno tale dolore. Volevo dire quindi che se fa male quando premi a mio avviso la colonna non c'entra un gran che: sempre la mia opinione... Tienici informati!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

54   Spedito - 03/10/2007 :  17:35:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie er i chierimenti
sono appena tornato dal laboratorio per l'eco...
il dottore ha trovato una punta d'ernia, solo che non è riuscita a fotografarla perchè era 'sfuggente'...

allora mi chiedo: visto che il dolore non è mai pasato, errore dell'intervento? oppure stava andando bene e nel frattempo, dopo qualche mese, è ricomparsa l'ernia?
ma i trabucchi non doveva essere meno a rischio? sì che sono fortunato, ma rientrare nella piccola percentuale di recidive...

prossimo passo sarà domattina chiamare il chirurgo per comunicarglielo e venerdì la visita dall'ortopedico per vedere che ne pensa lui...

voi che consigliereste di fare in un caso del genere, con una punta d'ernia sfuggente? e l'ortopedico, ci vado ancora o lo escludo?

grazie ancora!!!

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

55   Spedito - 03/10/2007 :  17:45:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vai dall'ortopedico e poi dal chirurgo, io però starei a vedere.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

56   Spedito - 03/10/2007 :  17:54:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
cosa intende per "starei a vedere"?
Forse attendere per vedere se il dolore sparisce?
Ho deciso che comunque continuo con gli addominali...
La punta d'ernia come la giustificherebbe? Errore in sala operatoria o è venuta fuori dopo?

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

57   Spedito - 03/10/2007 :  18:17:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La diagnosi è clinica e non ecografica, e starei a vedeere se aumenta di dimensioni, sempre che ci sia.

E continua con gli addominali.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tajima

Membro iniziale

tajima is offline

58   Spedito - 04/10/2007 :  15:27:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tajima a Private Message  Aggiungi tajima alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Ho trovato qualcosa nel Web che potrebbe interessarti, dacci una klikkata.

http://www.medicitalia.it/02it/cons...idpost=11590

Purtroppo e' un'eventualita' che sto cominciando a prendere in considerazione anch'io....Non penso sia normale dopo piu' di 2 mesi avvertire la sensazione di bruciore che sto avvertendo....

Originariamente inviato da Van Herning - 26/09/2007 : 13:06:18

Ciao,
quello sono io !!
Purtroppo come già alcuni di voi sapranno il mio percorso degli ultimi 4 anni è piuttosto simile (forse il 2003 è stato un anno madeletto ;) )
Al momento per me non ci sono grosse novità. Comincio a pensare che il problema sia di origine ortopedica (la posizione da seduto, soprattutto dopo lunghe guidate è terribile)) ovviamente amplificata da qualche "imbrigliamento"di nervi (pudendo? - ileoinguinale?).
Ho provato ad effettuare qualche infiltrazione di anestetico direttamente in loco ma senza risultati apprezzabili.
Coontinua questo dolore a dx con periodi di pausa (p.ex. ad Agosto non ho avuto neanche il minimo risentimento) e periodi peggiori in cui ho difficoltà anche a stare in piedi.
Non so che tipo di analisi effettuare e a chi rivolgermi.
Per il momento sopporto
un abbraccio a tutti
Massimo

Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 07/05/2007  ~  UltimaVisita: 13/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (42)

59   Spedito - 04/10/2007 :  18:30:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Ciao,
quello sono io !!
Purtroppo come già alcuni di voi sapranno il mio percorso degli ultimi 4 anni è piuttosto simile (forse il 2003 è stato un anno madeletto ;) )
Al momento per me non ci sono grosse novità. Comincio a pensare che il problema sia di origine ortopedica (la posizione da seduto, soprattutto dopo lunghe guidate è terribile)) ovviamente amplificata da qualche "imbrigliamento"di nervi (pudendo? - ileoinguinale?).
Ho provato ad effettuare qualche infiltrazione di anestetico direttamente in loco ma senza risultati apprezzabili.
Coontinua questo dolore a dx con periodi di pausa (p.ex. ad Agosto non ho avuto neanche il minimo risentimento) e periodi peggiori in cui ho difficoltà anche a stare in piedi.
Non so che tipo di analisi effettuare e a chi rivolgermi.
Per il momento sopporto
un abbraccio a tutti
Massimo

Originariamente inviato da tajima - Oggi :  15:27:04

Ciao Massimo, anch'io ho letto il post e mi sembra che anche tu sei stato operato a Napoli se non mi sbaglio.Potresti dirmi con quale tecnica e dove ? (magari anche tramite messaggio privato).
Perche' pensi a un problema ortopedico ?
In quale zona avverti i dolori quando sei seduto ? E che tipo di dolori sono ? (Bruciore,pizzicorio,indolenzimento,tiraggio,ecc.ecc....)
Hai provato a fare una elettromiografia ? Da li' si dovrebbe vedere un'eventuale imbrigliamento dei nervi ileoimguinale ,pudendo,ecc....
A presto.

firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

60   Spedito - 05/10/2007 :  13:14:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ri-salve!
Stamattina ho sentito al telefono il chirurgo, gli ho riferito che dall'eco risulta una punta d'ernia di circa un centimetro e gli ho chiesto cosa fare...
lui mi ha risposto che non è possibile che una punta d'ernia sia visibile in un'eco e che devo tornare da lui a farmi visitare...

ora, premesso che mi fido del dottore che ha fatto l'eco, visto che fa quel lavoro minimo da 25 anni, che faccio?

Quando mi ha visitato prima dell'eco, il chirurgo ha detto che al 'tatto' gli sembrava che l'intervento fosse riuscito bene e che non c'era niente: se neanche con l'eco si vede la punta d'ernia, una seconda visita a che può servire, oltre a farmi tornare al mio medico per fare, l'impegnativa, pagare il ticket e far passare un'altra settimana a vuoto?
Non esiste in questi casi un ricovero dove ti fanno tutti gli esami senza che si debba sbattersi da una parte all'altra, perdendo settimane inutilmente?
O lo fanno solo nei telefilm?

scusate lo sfogo, ma ho perso praticamente un mese (non solo di tempo ma anche di lavoro e quindi stipendio) e sono ancora al punto di partenza, con il dolore che non mi da pace...

comunque oggi vado all'ortopedico, vediamo che dice...

Pag. di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07