Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 23 ]  [ Totale: 23 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Aggiornamento dopo circa 2 mesi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
lucantonio

Membro iniziale

standard

lucantonio is offline

 


 Spedito - 26/09/2007 :  19:37:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lucantonio a Private Message  Aggiungi lucantonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti. Eccomi.
Mi sembra utile aggiornare le informazioni circa la mia esperienza a distanza di 2 mesi dall'intervento.
Ricordo che sono stato operato il 30 luglio all'Ospedale "S.Chiara" di Trento.
Fino ai primi 15 giorni ho accusato diversi dolori poi diventati fastidi sia nel camminare che nel compiere azioni che coinvolgevano l'addome.
Dopo 20 giorni sono riuscito a riprendere il nuoto ed a camminare in modo pressochè normale. Dopo un mesetto sono ritornato in moto (tra i bellissimi tornanti dei monti trentini) ed ho ripreso qualsiasi attività nella normalità più assoluta.
E' da due settimane che faccio esercizi fisici che coinvolgono tutto il corpo e di dolori o fastidi neanche l'ombra. E' rimasta una leggera linea rossa di circa 7cm in corrispondenza del taglio (quindi niente antiestetiche cicatrici). Insomma sembra che tutto sia tornato alla normalità.

Sono veramente soddisfatto e ringrazio tanto l'equipe medica di Trento.
Speriamo che tutto proceda per il meglio.

Grazie a tutti per i consigli e spero che la mia esperienza serva a chi si appresta a farsi operare.

Come integrazione vi indico, a seguire, il link del mio post precedente.
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1005

Lucantonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 07/08/2007  ~  UltimaVisita: 30/09/2007 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 26/09/2007 :  20:13:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Semplicemente ottimo!
Ciao e complimenti per l'esemplare decorso post-operatorio. Nessuna complicanza, fastidi tollerabili a parte. La tua testimonianza servirà a chi non sa se operarsi o meno e anche a chi ha un'idea un po' fatalistica della medicina...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 26/09/2007 :  20:42:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aggiornamento dopo circa 2 mesi
ciao Lucantonio complimenti anche da parte mia,sai il tuo caso è molto simile al mio,senza nessun tipo di complicazione.io a distanza di 7 mesi mai avvertito niente,possiamo ritenerci FORTUNATI noo?

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 26/09/2007 :  20:50:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aggiornamento dopo circa 2 mesi
Lucantonio, complimenti anche da parte mia e grazie per il tuo puntuale "Update" della situazione: non tutti son così gentili a ricordarsi di noi quando le cose vanno bene, e tu addirittura segnali con link il tuo precedente post!
Sei grande!

NB: ti vorrei ricordare che la tua esperienza potrà servire ancora meglio se resti con noi ed ogni tanto testimoni il tuo iter pre e post operatorio. Come potrai notare, adesso è un periodo in cui gli utenti operati sono ancora acciaccatelli e sono con il morale a terra (e chi potrebbe dar loro torto???). Quindi aiutiamoli a tirarsi su, OK?

Sei dei nostri?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommix

Membro iniziale

tommix is offline

 


 4   Spedito - 27/09/2007 :  22:56:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommix a Private Message  Aggiungi tommix alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aggiornamento dopo circa 2 mesi
Beh allora non sono l'unico ad aver avuto - ad ora 14esimo giorno - un decorso senza intoppi. Vedi il thread: "cosa fare dopo intervento".
Ho ripreso la moto dopo 10gg e la bici dopo 6 (a Milano in auto è impossibile muoversi). Domenica scorsa escursione al rifugio Rosalba sulla Grigna. Per la palestra aspetto ancora 15 giorni.
Fino a 2 giorni fà avevo ancora un fastidio che si presentava principalmente quando chiudevo l'angolo tra la coscia e l'addome. Probabilmente, anzi sicuramente, comprimendo la rete ne sentivo la sua presenza. Passato anche quello. Mi è rimasto un specie di gonfiore di .5 cm in corrispondenza della ferita, ma nel forum mi hanno detto che è normale e di non preoccuparmi. Veramente soddisfatto dell'operazione. Pentito di aver aspettato 7 mesi a sottopormi all'intervento.



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 14/09/2007  ~  UltimaVisita: 23/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 5   Spedito - 28/09/2007 :  10:21:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aggiornamento dopo circa 2 mesi
Grande Tommix...davvero una testimonianza speciale! Mi aggrego agli altri nel dirti di continuare a scrivere e di supportare chi ancora non è convinto a fare l'intervento...in bocca al lupo per tutto

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucantonio

Membro iniziale

standard

lucantonio is offline

 


 6   Spedito - 30/09/2007 :  17:50:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucantonio a Private Message  Aggiungi lucantonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aggiornamento dopo circa 2 mesi
Bè, sono io a ringraziare voi per i consigli ed il sostegno che mi avete dato dopo che mi sono operato.

Aggiungo un'altra testimonianza "silenziosa". Il giorno del mio intervento sono state operate altre due persone di circa 50 anni (io ho 34 anni). Nel pomeriggio entrambe sono state dimesse e sono andate via senza particolari dolori. Ricordo che la moglie di uno dei due mi ha dato tantissimo sostegno morale insieme alla mia ex compagna.
Bene, li ho incontrati il giorno della rimozione dei punti e abbiamo chiacchierato. Io ancora zoppicavo con dolori evidenti (7 giorni dall'operazione). Entrambi mi hanno detto che dopo 3 giorni erano tornati a lavorare regolarmente con solo fastidi e quel giorno li ho visti camminare e muoversi tranquillamente.
Con questo voglio dire che ogniuno di noi reagisce al dolore in modo diverso, ma con pazienza, attenzione, costanza e determinazione si supera tutto.
Oggi guardo indietro e sembra non ci sia mai stata un'operazione.

Un abbraccio a tutti !!!!!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 07/08/2007  ~  UltimaVisita: 30/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 30/09/2007 :  18:03:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aggiornamento dopo circa 2 mesi
Si, ma rimani con noi?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07