Ciao ragazzi ho letto con attenzione gli ultimi post di realjoker e del dott.marvin riguardo l imbrigliamento nervi e volevo chiedere se tale eventualità poteva creare problemi di erezione.Ho delle difficoltà a mantenere l erezione e mi chiedo se questo dipende da qualche situazione di incarceramento nervi.Per chi non avesse letto i miei messaggi precedenti voglio precisare che prima dell operazione non avevo mai avuto alcun problema quindi è difficile pensare a problemi psicologici. Possibbile che il non mantenimento dell erezione possa essere dovuto a una situazione d imbrigliamento nervi ? scusate il disturbo ma è da quando mi sono operato che praticamente non vivo più, spero mi capirete.
Rieccoti. La situazione quindi è rimasta stazionaria, senza nemmeno un seppur minimo cambiamento? L'intervento d'ernia non agisce sulla funzionalità erettile, anche perché i nervi ad essa deputati sono da tutt'altra parte... Può essere magari ancora dell'edema e della flogosi che comprime ed evoca fastidio. Escluderei un problema nervoso. Parlane, anche dell'aspetto psicologico (su cui ti vedo un po' scettico) con il chirurgo o l'andrologo... Ciao e facci sapere...
Non è possibile ledere il plesso erigendi, dato che è profondo nella pelvi e non si può proprio raggiungere in un intervento d'ernia, neanche in laparoscopia o per via preperitoneale. E' possibile che l'edema e la cicatrizzazione creino delle aderenze funicolari,, che però non agiscono sui meccanismi dell'erezione se non come fattore psicologico (dolore o paura del dolore che inibiscono il desiderio).
Come consigliato, una visita prima dal chirurgo e poi dall'andrologo possono essere utili.
Grazie tantissimo delle risposte a breve contatterò un andrologo.volevo porre un ultima domanda e spero di non abusare della vostra pazienza. è possibile che il taglio del crimastere possa avere delle ripercussioni sulla funzionalità erettiva ? prima dell intervento i testicoli durante l erezione salivano entrambi su adesso il sinistro ,che è quello del lato operato, rimane giù. La sensazione è molto strana. volevo sapere inoltre se è possibile che i capi del crimastere si riattacchino da soli come succede a volte per un tendine , dico questo perchè ho notato che in alcuni momenti tipo dopo una doccia fredda o dopo l eiaculazione i testicoli salgono su entrambi nonostante il taglio del crimastere.solo durante l erezione il testicolo sinistro non sale . scusate ancora per il disturbo, prometto che non vi scoccerò più.Un grazie speciale al Doc.
Premetto che non disturbi e non scocci. Innanzitutto i testicoli non sono mai perfettamente alla stessa posizione se non nei casi di cui parli, e come dici tu stesso, sembra che al momento sia anche capitato che "salgano" entrambi; ma poi questa sensazione è di tutti, stai tranquillo. Anzi, vorrei sapere chi di noi operati non trascorre una discreta parte della giornata a controllarsi se tutto è a posto....
Il cremastere sezionato non crea alcuna ripercussione sull'erezione e ciò che hai descritto è del tutto normale. Col tempo recupererai la funzionalità del muscolo, tranquillo... Posso fare una battuta? I problemi non si hanno se salgono o meno, ma se girano... Ciao Alessio!