ok avete ragione dicendo che è meglio mettere da parte il fatto estetico e avere buone funzionalità nel testicolo.....ma provate a pensare come mi sento.....ho 17 anni..... a quest età noi ragazzi siamo fissati per il sesso.....prima dell operazione non dico di essere un fenonemo che mi portavo a letto ogni volta una settimana diversa però quando capitava capitava ed era bellissimo.....e ora invece ciao non so quando ricapiterà perchè che vergogna..........è bruttissimo....come quando sei in compagnia e senti i tuoi amici che dicono "cavoli sono 2 mesiche non faccio sesso che voglia che c ho addosso" ecc e tu intanto sei li che pensi io per colpa di sto problema è un anno e mezzo e piu che non lo faccio e chissa quando lo rifarò perchè con un testicolo attaccato in cima e l altro invece mobile che si va a nascondere quasi dietro l altro.....questa cosa mi ha procurato un blocco psicologico bruttissimo.....***** ma c ho 17 anni piaccio alle ragazze eppure non ho piu neanche la tipa da quando mi hanno operato perchè si sa che se avessi la tipa dopo un po si passa al sesso e quindi mi blocco..perchè mi vergognereia mostrargli i miei gioielli cosi...... io vorrei solo sapere se si puo fare qualche operazione di correggimento...se cè un modo per staccarlo per farlo tornare come prima......io ne ho bisogno non posso andare avanti cosi..........poi è vero meglio farsi operare ma il varicocele non è una cosa cosi grave....io stavo bene quando ce l avevo non avevo neanche dolori praticamente......avrei potuto farmi operare magari verso i 23-25 anni a saperlo prima..invece che a 16-17...rovinandomi la vita...
Il varicocele, anche se asintomatico, può comportare dei problemi a livello sterilità e quindi è uno degli interventi che occorre fare al + presto. Mio figlio, che ha 14 anni, è stato operato 3 mesi fa.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Eh si, i tempi sono proprio cambiati... Io non mi reputo bello, ma quando avevo 15/16 anni era già un successo riuscire a baciarla una ragazza, figuriamoci farci sesso. Oggi invece pare sia diverso, mah, va beh... Dice bene il Doc, bisognerebbe parlarne col chirurgo, come ne parli qui però, facendo capire che la cosa per te è davvero un problema. Se poi non ci sente allora prova da un altro medico. E se poi anche questo dice le stesse cose allora forse è il caso che esamini la questione e ti chiedi davvero chi ha ragione, tu o loro. Non voglio sminuire le tue esperienze, sia chiaro, ma credo che a 17 anni una persona sia ancora agli inizi, mooolto agli inizi, e col tempo, credimi, maturerai sia tu che le tue eventuali compagne e questo problema sarà del tutto dimenticato.