Ehi ragazzi, a volte succede l'impossibile. Il mio papà soffre di dolori all'anca, in parte per artrosi e in parte perché, smettendo di fumare qualche anno fa, ha preso qualche chiletto di troppo. Dunque ogni tanto ha bisogno di fare alcune iniezioni intramuscolari per avere un po' di sollievo. Quest'estate c'è stata una nostra vicina di casa che si è prestata, ma sabato si è palesata un'altra urgenza: il medico di famiglia mi ha mostrato qualche trucchetto, da ieri questa incombenza è toccata a me!!!! Dovete sapere - come certamente già sanno molti di voi - che io svengo alla vista dell'ago.... Allora ho sempre cercato di tirarmi fuori da questi argomenti. ma mio padre è stato irremovibile: "devi imparare perché ci facciamo vecchi e domani potremmo avere bisogno che tu ce le faccia". Allora, come ho sempre fatto in tutti i casi della mia vita, ho accettato questo compito sapendo che avrei fatto qualcosa di utile.
La prima iniezione, di ieri, è stata qualcosa di incredibile: mi tremava tutto, ma ho deciso che al momento dell'iniezione tout court avrei tenuto la siringa ben ferma in mano, pur tenendo morbido il polso per un'entrata dolce. Papà non ha sentito nulla - a suo dire - ma sta di fatto che quando ho estratto l'ago e ho massaggiato col batuffolo di cotone, ho dovuto buttarmi sul letto perché stavo svenendo....
Oggi è andata molto meglio. Non credo che papà dica la verità: dice che ho la mano leggera, ma secondo me lo fa per incoraggiarmi. Io mi sento completamente un pesce fuor d'acqua a fare queste cose, come se prendessi un violino che non so suonare e mi mettessi a fare il primo violino al San Carlo.....
Io non sono mai riuscito a farle... Nemmeno al mio fu cane (e pensare che pesava 70 kg.), sia intramuscolari che sottocutanee... Onestamente mi vergogno anche un po' della cosa...
Anche io sono una fifona nel farle agli altri e pensare che non ho paura di farmele fare...però ai miei due cani e agli svariati gatti che ho avuto nel corso della mia vita le ho sempre fatte io...ma non è assolutamente la stessa cosa!!
Bravo Antony...un applauso!!!
Modificato da - Alessandra F on 06/11/2007 11:17:18
Complimenti Antonio! Beato te finalmente ci sei riuscito,a me non accadrà mai ho troppa paura di essere bucata e di bucare,ma mi auguro di non averna mai di bisogno ne x me e x i miei cari
Oggi ho fatto la terza. Sempre meglio, ho sempre meno paura, papà continua a dire che sono bravo e non sente nulla. Mi posso fidare di mamma che lo osserva mentre "opero", la quale mi ha detto che papà non fa nessuna smorfia di dolore mentre lo pungo... Spero bene per lui, io intanto ce la metto tutta a tenere la mano morbida.
Sto vincendo anche io una mia eterna debolezza.... Cmq meglio farle che subirle!